/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 21 novembre 2017, 17:15

La LILT dona protesi esterne mammarie

La LILT Sezione Valle d’Aosta ha donato 60 protesi esterne mammarie a Pazienti valdostane operate al seno nell’Azienda USL della Valle d’Aosta

Salvatore Luberto consegna le protesi esterne

Salvatore Luberto consegna le protesi esterne

"La LILT, da sempre accanto alle donne operate al seno, intende così dare sollievo alla loro sofferenza con un gesto concreto, che si ripete ormai da numerosi anni, in particolare verso le pazienti maggiormente bisognose". Salvatore Luberto, Presidente della sezione valdostana della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) spiega le ragioni che hanno portato alla consegna di 60 protesi esterne mammarie a pazienti valdostane.

La consegna è avvenuta oggi 21 novembre presso la Chirurgia Toracica dell’Ospedale ‘U. Parini’ di Aosta, alla presenza del Direttore della Struttura Complessa Dottor Roberto Barmasse, del Dottor Giovanni Donati - Specialista in Chirurgia Toracica Senologo, della Coordinatrice Infermieristica Deborah Ferrari ed del Presidente della Sezione valdostana della LILT Salvatore Luberto. 

Facendosi carico delle problematiche che insorgono durante il percorso di vita di chi ha sviluppato un cancro (Prevenzione Terziaria), la LILT si impegna a costruire attorno al malato oncologico una rete di solidarietà, per garantirgli tutto il sostegno e la serenità possibili, attraverso una corretta informazione e numerosi servizi di assistenza e consulenza.

"Il gesto di oggi - ha aggiunto Luberto - è stato reso disponibile dalla generosità, anche la più modesta, di quanti, donando alla LILT, consentono di offrire servizi di prevenzione, educazione, informazione e di sostegno psicologico a malati e familiari".

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore