/ Consiglio Valle

Consiglio Valle | 15 novembre 2017, 15:30

Affilano le armi i candidati alle primarie del Partito Democratico

Sara Timpano

Sara Timpano

La lista elettorale del Pd 'Valle d’Aosta 2030' di Sara Timpano si colloca come “unica soluzione per poter cambiare la regione Valle d’Aosta”. A dichiararlo è stata la stessa candidata del Pd , la quale in una conferenza stampa ha fatto chiarezza politica in base alle recenti notizie nazionali "che hanno minato la regione Valle d’Aosta; davanti a questi ultimi episodi le persone comuni non hanno tante possibili alternative: una è quella di arrendersi mentre l’altra strada è quella di continuare a fare di tutto per cambiare e non trascurare le persone che stanno tentando di provare a fare qualche cosa di buono per cambiare la Valle d’Aosta. Questo è anche lo scopo delle primarie pidine di domenica prossima”.

Replicando all’appello di Giovanni Sandri al Pd di uscire dall’attuale maggioranza, la candidata Timpano ha detto: "Ogni alleanza si potrà valutare secondo programmi e idee delle tante persone perbene che ancora operano nei partiti. Ora la prima cosa è pensare all'approvazione del bilancio regionale".

Circa le recenti inchieste che hanno travolto il mondo politico, Timpano ha commentato: "In questa fase la Regione sta vivendo giorni molto delicati; quello che si puà fare è attendere le risultanze della magistratura, che potrebbero cambiare l'assetto politico-amministrativo in modo alquanto sensibile".

Domenica 19 novembre, dunque, simpatizzanti ed elettori del Pd eleggeranno il loro Segretario regionale fra Giovanni Sandri, Sara Timpano e il 'tandem' Raimondo Donzel e Luca Tonino. Potranno votare i cittadini valdostani dai 16 anni in poi e che si rispecchiano nella proposta politica del Partito democratico. Hanno diritto al voto anche i cittadini dell’Unione Europea o di altri Paesi con permesso di soggiorno ma che abitano in Valle d’Aosta. Un documento d’identità e la tessera elettorale sono richiesti al seggio.

massimo davì

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore