Governo Valdostano | giovedì 23 novembre 2017 10:24

Governo Valdostano | martedì 14 novembre 2017, 10:42

Al via bando regionale per domande contributo affitti

L'assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega

"Il contributo per l’affitto rimane un aiuto fondamentale per oltre 2500 famiglie che ogni anno ne possono beneficiare". Mauro Baccega, assessore regionale alle Opere pubbliche, commenta così l'approvazione, da parte Giunta regionale, del bando 2017 per la partecipazione al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, comunemente chiamato Bando affitti.

"Gli interessati al sostegno - prosegue Baccega - dovranno presentare apposita domanda nella sede dell'assessorato in via Promis 2 ad Aosta, dalle ore 9 alle ore 14 e dal lunedì al venerdì a partire da mercoledì 15 novembre fino a giovedì 21 dicembre, oppure potranno depositarla, entro le stesse date, nelle segreterie dei Comuni o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Amministrazione regionale".

Come per gli anni scorsi, i beneficiari saranno inseriti in due fasce di reddito rientranti nei seguenti valori:

Fascia A valore Isee fino a 7.500 euro e valore Ise fino a 12.000 euro;

Fascia B Fino a 12.000 euro valore Isee.

I requisiti soggettivi richiesti per l’accesso ai contributi, tra cui i cinque anni di residenza in Valle d’Aosta o i 10 anni di residenza in Italia (per la sola quota statale), e le modalità di determinazione degli stessi sono contenuti nel bando di concorso disponibile, con tutta la relativa modulistica, presso gli uffici dell’Assessorato, presso i singoli Comuni e sul sito internet della Regione al seguente indirizzo: http://www.regione.vda.it/operepubbliche/casa/contributilocazioni/fondo_nazionale/default_i.asp. 

"E’ importante ricordare - conclude l’Assessore Mauro Baccega - che in caso di in caso di morosità il contributo potrà essere comunque riconosciuto e sarà liquidato direttamente ai proprietari degli alloggi dei quali sono richiesti i recapiti e l’Iban".

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore