TURISMO VALLE D'AOSTA | mercoledì 13 dicembre 2017 00:25

TURISMO VALLE D'AOSTA | domenica 12 novembre 2017, 22:14

Courmayeur: Un inverno ricco di appuntamenti

"Courmayeur guarda lontano", al mondo. E gli eventi e le azioni programmate per la prossima stagione invernale 2017-2018 raccontano questo sguardo: proiettato verso il mercato globale a partire dalla consolidata tradizione di accoglienza della località

Sul fronte degli eventi e degli appuntamenti, il palinsesto invernale prenderà il via venerdì 8 dicembre con il "Welcome Winter" l'appuntamento di apertura della stagione 2017-2018.

Le principali date della Tradizione.

Tornano gli appuntamenti con Rhémy de Noël (domenica 24 dicembre), Lo Camentran (martedì 13 febbraio), San Valentino (mercoledì 14 febbraio) e la Foire de la Paquerette (lunedì 2 aprile) a scandire una stagione in cui non mancheranno i sabato dedicati allo Shopping dei Courmayeur Black Saturday (20 gennaio e 3 marzo): sul versante dello Sport la  manifestazione di punta sarà Click on the Mountain (lunedì 5 marzo), che proprio nel 2018 festeggerà  la sua decima edizione.

A partire dai primi mesi del nuovo anno l'attenzione sarà per l'enogastronomia con la seconda edizione di Chef in Comune (dal 10 al 17 febbraio) ma soprattutto la grande novità del Taste of Courmayeur che, dal 26 al 28 gennaio porterà ai piedi del Monte Bianco grandi chef italiani, internazionali e del territorio, i quali si alterneranno nelle 8 cucine allestite nello spazio della pista del ghiaccio del Courmayeur Mountain Sport Center.

Ed è proprio il registro del cibo e della tavola come luogo simbolico della convivialità e dell'accoglienza della località ad aver caratterizzato l'iniziativa organizzata nelle scorse settimane a Milano, rivolta a giornalisti nazionali e di settore, nonché con influencers internazionali del mondo del marketing e della comunicazione.

Un totale di 120 ospiti che, dal 24 al 27 ottobre scorsi, sono stati invitati a momenti conviviali basati sulla cucina e i prodotti nostro territorio, durante i quali sono stati condivisi e presentati sia il palinsesto invernale che, soprattutto le linee strategico-promozionali adottate da Courmayeur a partire dallo scorso anno, con l'obiettivo di aprire contatti con possibili nuovi partner ed investitori per la località.

Di questo pacchetto di azioni fa parte la nuova campagna digital firmata da Indiana Production, che presenta veloci video-clip raccolti sotto lo slogan del “BecauseIdoit” e nei quali alcuni abituali frequentatori internazionali della località sono stati invitati a raccontare i propri "perché a Courmayeur".

red. tur.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore