CRONACA - 23 ottobre 2017, 12:03

Con spray al peperoncino commerciante sventa rapina

Con spray al peperoncino commerciante sventa rapina

Minacciato da un giovane corpulento, presumibilmente slavo e intenzionato a 'prelevare' denaro dalla cassa, un commerciante aostano lo ha messo in fuga spruzzandogli negli occhi lo spray anti-aggressione al peperoncino. E' accaduto verso le 21 di domenica 22 ottobre, in un bar-sala giochi di Aosta.

Nel locale c'erano il titolare, di circa 70 anni, e due clienti. Il giovane è entrato e con fare aggressivo ha spinto un avventore del bar, poi si è rivolto al titolare e, parlando con un italiano stentato frammisto a una lingua straniera, quasi certamente di origine slava, gli ha chiesto con insistenza dei soldi.

L'esercente lo ha invitato a calmarsi ma il giovane ha alzato il tono di voce e si è portato dietro il bancone, mettendo le mani alla cassa; a quel punto il titolare del locale ha estratto da un cassetto una bomboletta di spray al peperoncino e glielo ha spruzzato sul volto; il giovane si è portato le mani al viso e urlando è fuggito dal locale; è caduto in strada, lamentandosi per il dolore, poi si è rialzato ed è fuggito, lasciando nel bar il proprio telefono cellulare.

Il gestore ha allertato il 112 e sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri; i militari hanno cercato il giovane, ma inutilmente. Oggi il titolare del locale consegnerà ai carabinieri la registrazione della videocamera di sorveglianza, che ha ripreso quanto accaduto.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

SU