/ CRONACA

CRONACA | 17 ottobre 2017, 09:22

Nasconde la droga sul pullman, scoperto e arrestato giovane aostano

Nasconde la droga sul pullman, scoperto e arrestato giovane aostano

Per spaccio di stupefacenti, la Guardia di finanza di Aosta ha arrestato Francesco Santise, 29 anni, di Aosta. Giovedì era rientrato da Milano in autobus, i finanzieri del Gruppo Aosta, comandati dal tenente colonnello Francesco Caracciolo lo hanno fermato all'autostazione di Aosta, in via Carrel, e lo hanno condotto in caserma per un controllo.

Il cane antidroga Elix ha dato segnali inequivocabili della presenza di stupefacente, ma al termine delle perquisizioni non è emerso nulla. Così i militari hanno deciso di lasciarlo andare e di pedinarlo: dopo tre ore Santise è stato visto intrufolarsi nel deposito dei pullman di un'azienda di autotrasporti ed entrare sul mezzo che lo aveva portato ad Aosta.

Una volta sceso dal pullman, nonostante un tentativo di fuga, il giovane è stato fermato. A bordo del pullman Santise aveva recuperato un involucro che aveva nascosto durante il viaggio di rientro da Milano, contente circa 20 grammi di eroina e circa 5 di cocaina; un quantitativo idoneo a confezionare circa un centinaio di dosi.

Nella sua abitazione al Quartiere Cogne i militari hanno trovato pochi grammi di hashish e un coltello sporco della sostanza stupefacente. Il gip ha convalidato l'arresto e ha concesso la detenzione domiciliare.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore