/ CRONACA

CRONACA | 16 ottobre 2017, 11:49

Dalla Chambre nessuna richiesta di dati per l’iscrizione al Registro Imprese

Dalla Chambre nessuna richiesta di dati  per l’iscrizione al Registro Imprese

La Chambre Valdôtaine informa che sono giunte segnalazioni da parte di alcune imprese di moduli di richiesta dati riportanti l’intestazione “Iscrizione Registro Imprese”.

Tali richieste rischiano di ingenerare la convinzione nel destinatario che si tratti di una richiesta proveniente dalla Camera di Commercio.

A tal proposito si precisa che le richieste non sono in alcun modo collegate con la Camera di Commercio, trattandosi di società commerciali che svolgono la propria attività a fini di lucro.

IL FATTO

Chi ha una partita iva, tranne i lavoratori autonomi, ha l’obbligo di iscriversi alla Camera di Commercio che si paga con il modello F24. In questi giorni stanno arrivando in massa dei bollettini postali che ti inducono a ritenere che va fatto questo pagamento

Si fanno sempre più ingannevoli per utenti e imprese i tentativi di raggiro messi in atto da chi utilizza denominazioni e marchi facilmente confondibili con quelli delle Camere di Commercio. In particolare, nell’ultimo periodo è stata più volte segnalata dalle imprese la ricezione di un bollettino che richiede il pagamento dell’iscrizione a un “fasullo” Registro Telematico Imprese.


red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore