/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 09 ottobre 2017, 11:43

Il 'Pan de bouque' nelle opere di nove artisti valdostani

Il 'Pan de bouque' nelle opere di nove artisti valdostani

Nata dalla collaborazione tra il Bureau régional ethnologie et linguistique (Brel) e la Struttura regionale Attività espositive (Srae), sarà inaugurata venerdì 13 ottobre, alle ore 18, nella sede espositiva Hôtel des États di Aosta, la mostra 'Pan de bouque'. L’esposizione si inserisce nell’ambito della ''Festa de Lo Pan Ner' ed è organizzata dall’assessorato regionale alla Cultura in collaborazione con le comunità locali.

 La mostra 'Pan de bouque', curata da Daria Jorioz, presenta una selezione di opere di scultori locali che interpretano il tema della panificazione di tradizione in Valle d’Aosta. Gianfranco Anzola, Lea Bérard, Silvano Ferretti, Marco Joly, Ladislao Mastella, Giorgio Perin Riz, Dorino Ouvrier e Bobo Pernettaz, ciascuno con la propria cifra espressiva, narrano il nostro universo contadino con efficacia e autenticità. Un dipinto di Giuseppe Tecco anticipa l’esposizione in programma per il prossimo anno, in cui saranno pittori, disegnatori e grafici a illustrare “Lo Pan ner”. 

L’esposizione, con ingresso gratuito, resterà aperta sino a domenica 19 novembre 2017, con il seguente orario: da martedì a domenica: 10-13 / 14-18, chiuso il lunedì.

red. cultura

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore