/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 25 settembre 2017, 10:30

A scuola per imparare come prevenire le infezioni negli anziani

Il prossimo evento riservato ai soci S&FVd'A è per il 21 ottobre quando si svolgerà un originale laboratorio di movimento e gioco da proporre con metodi soft alle persone della terza età

Il gruppo che ha partecipato al corso

Il gruppo che ha partecipato al corso

Interessante, chiaro e utile sono gli aggettivi usati dai soci di Savoir&Faire Vd'A al termine dell'incontro di formazione svoltosi sabato scorso per gli operatori socio sanitari e per gli assistenti personali.

La lezione è stata condotta dai medici delle Terme di Saint-Vincent e ha riguardato le più comuni infezioni cui vanno incontro le persone anziane delle quali ap e oss si occupano nel lavoro quotidiano.

Francesca Mandolfino, direttrice sanitaria dello stabilimento termale, ha saputo magistralmente illustrare ai presenti caratteristiche e sintomi delle malattie infettive ma, soprattutto, insegnare gli accorgimenti da usare per la protezione degli stessi operatori di fronte al pericolo di contagio.

"E' stata - commenta Stefano Ghidoni, presidente dell'associazione S&F VdA - anche l'occasione per conoscere i servizi offerti dagli ambulatori specialistici delle Terme, dove non esiste lista d'attesa, così come tutte le opportunità per il benessere psicofisico disponibili presso la Spa.

Il prossimo evento riservato ai soci S&FVd'A è per il 21 ottobre quando si svolgerà un originale laboratorio di movimento e gioco da proporre con metodi soft alle persone della terza età.

Per prenotarsi, la segreteria dell'associazione risponde al numero 0165 1703000 oppure all'indirizzo mail info@savoirefairevda.it

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore