/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 13 settembre 2017, 17:00

Il riso al cartoccio Saint Marcel alla 51° fiera del riso

Il crudo Saint Marcel sarà uno dei protagonisti della 51° Fiera del Riso a Isola della Scala (Verona), la più grande e amata festa italiana nata nel 1957 e dedicata al risotto e al riso, in programma dal 13 settembre all'8 ottobre

Il riso al cartoccio Saint Marcel alla 51° fiera del riso

Il Prosciutto Saint Marcel, il celebre crudo valdostano sapientemente stagionato con le erbe di montagna, sarà presente nel Risotto al cartoccio Saint Marcel ideato da Gabriele Ferron, l'ambasciatore del riso italiano nel mondo. 

Alla Fiera del Riso, il grande chef cucinerà questa delizia al Palarisitaly, una struttura che durante la manifestazione vede passare oltre 500 mila visitatori.

«Siamo onorati di far conoscere il nostro prodotto a un pubblico così vasto e appassionato - dice Paolo Fabris, Sales manager di La Valdôtaine, l'azienda produttrice del prosciutto - e anche di portare un pezzetto di Valle d'Aosta di gran qualità attraverso un piatto cucinato da un grande chef e allo stesso tempo popolare. È la prima volta che la nostra regione entra in questa grande fiera gastronomica che attira decine di migliaia di visitatori del Nord Est, ma anche da tutta Italia e dal mondo».

La collaborazione con Gabriele Ferron e con la celebre e ultracentenaria Riseria Ferron, è nata con Prosciuttiamo, la festa del crudo Saint Marcel che La Valdôtaine ha ideato nel 2015. Durante la manifestazione lo chef veneto ha sempre cucinato il suo risotto al cartoccio Saint Marcel mantecato al formaggio di capra, molto apprezzato dagli oltre 10.000 visitatori.

«Mi sono innamorato di questo crudo appena lo assaggiai la prima volta - racconta Gabriele Ferron - e ho immaginato subito di abbinarlo a un mio piatto fondendo i suoi profumi e aromi di montagna con la cremosità del risotto e della mantecatura. Il risultato è una magia che sono fiero di proporre anche a questa 51° edizione della Fiera del Riso di Isola della Scala».

pa.fa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore