ATTUALITÀ | giovedì 21 settembre 2017 17:59

ATTUALITÀ | giovedì 21 settembre 2017, 08:38

Catalogna, arresti per fermare referendum

Notizie dell'agenzia ANSA pubblicate sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta www.regione.vda.it

REFERENDUM CATALOGNA, MADRID MANDA LA GUARDIA CIVIL ARRESTI E SEQUESTRI. RAJOY: NON SI FARA'. PIAZZA PROTESTA

Alta tensione sulla Catalogna a pochi giorni dal referendum per l'indipendenza proclamato per il 1 ottobre e sospeso dalla Corte costituzionale spagnola: la Guardia civil ha compiuto 22 perquisizioni in sedi del governo catalano; 14 arresti, tra cui due stretti collaboratori del vicepresidente Junqueras; sequestrate 10 milioni di schede per il voto. Protesta in piazza, ma Rajoy insiste: il referendum non si farà.

MESSICO IN GINOCCHIO DOPO TERREMOTO, ALMENO 245 MORTI 32 BIMBI MORTI IN SCUOLA CROLLATA, 11 PERSONE A BATTESIMO

Si contano ancora i morti in Messico dopo la violentissima scossa di terremoto di magnitudo 7.1: le vittime sono circa 245 secondo l'ultimo bilancio, di cui 115 nella capitale. A Città del Messico almeno 32 bambini sono morti nel crollo di una scuola e una bambina è stata trovata viva sotto le macerie. Undici le persone morte per il crollo durante un battesimo. Quasi 4 milioni e 600mila edifici sono senza luce.

IRAN, SALE TENSIONE SU PATTO NUCLEARE. TRUMP: HO DECISO MOGHERINI: FUNZIONA. GERNTILONI: MURI NON RISOLVONO SFIDE

Sale la tensione sul destino dell'accordo sul nucleare iraniano, sullo sfondo dell'Assemblea generale dell'Onu: "ho deciso", ha detto Trump senza specificare in che direzione; funziona e non c'è motivo per smantellarlo, secondo la Mogherini; non basta, dice invece Macron. "Le sfide non si risolvono con i muri", ha detto intanto Gentiloni nel suo intervento alle Nazioni unite. 

M5S, OGGI VOTO PRIMARIE ONLINE LEGGE ELETTORALE, NUOVO TESTO ARRIVA IN COMMISSIONE

M5s terrà oggi il voto delle primarie online: confermata la lista degli 8 candidati in corsa. Il sindaco cinquestelle di Bagheria è indagato in un'inchiesta sulla gestione dei rifiuti. La legge elettorale: oggi sarà depositato il nuovo testo in commissione Affari costituzionali alla Camera, ma c'è già il no di Bersani e Pisapia.

'NDRANGHETA, PRESO AD AMSTERDAM LATITANTE BONARRIGO MAFIA: SCAMBIO ELETTORALE, ARRESTATO EX SINDACO NEL RAGUSANO

E' stato arrestato ad Amsterdam il latitante Gioacchino Bonarrigo, 33enne del Reggino. Evaso dai domiciliari 6 anni fa, Bonarrigo è ritenuto elemento di spicco della cosca di 'ndrangheta Bellocco: è accusato di traffico internazionale di droga. Un ex sindaco del Comune ragusano di Vittoria è tra gli arrestati nell'ambito di un'indagine per scambio elettorale.

RYANAIR NON VA A INCONTRO ENAC, ANTITRUST APRE ISTRUTTORIA PILOTI COMPAGNIA DICONO NO A BONUS IN CAMBIO RINUNCIA FERIE

Ryanair annulla l'incontro previsto per oggi con l'Enac e l'ente richiama la compagnia aerea a rispettare le regole sui voli: ogni mancata osservanza sarà severamente sanzionata. L'Antitrust ha aperto un'istruttoria sulla lowcost irlandese per presunte pratiche commerciali scorrette. I piloti di Ryanair rifiutano intanto il bonus promesso in cambio della rinuncia alle ferie. 

SPARA IN VISO A UNA 15ENNE NEL FOGGIANO, POI SI UCCIDE GIOVANE E' GRAVISSIMA. NOEMI, APPELLO MADRE: NON ODIATE

Un 37enne ha sparato in viso alla figlia 15enne dell'ex compagna, che si rifiutava di dirgli dove stava la donna; alcune ore dopo si è ucciso: la tragedia a Iscitella, in provincia di Foggia; la giovane è in gravissime condizioni. Oggi la tumulazione di Noemi; "non odiate", è stato l'appello della madre ieri ai funerali della 16enne uccisa dal fidanzato.

CALCIO: SERIE A; JUVE E NAPOLI IN VETTA, OK ANCHE MILAN MOTOGP, OGGI VISITE ROSSI. BOXE, MORTO 'TORO SCATENATO'

Nella quinta giornata della Serie A di calcio la Juventus batte 1-0 la Fiorentina e il Napoli si impone 4-1 sulla Lazio all'Olimpico: bianconeri e azzurri in vetta, davanti all'Inter. Bene anche il Milan, che fa 2-0 alla Spal. Udinese-Torino 2-3, Benevento-Roma 0-4, Verona-Samp 0-0, Atalanta-Crotone 5-1, Genoa-Chievo 1-1 e Cagliari-Sassuolo 0-1. MotoGp: oggi visite di idoneità per Rossi ad Aragon. Boxe: morto a 96 anni Jake LaMotta, il leggendario 'toro scatenato'.

ANSA-RAVA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore