/ POLITICA

POLITICA | 06 settembre 2017, 13:30

Aosta: Assegnati i 70 nuovi alloggi Erp al Quartiere Cogne

Aosta: Assegnati i 70 nuovi alloggi Erp al Quartiere Cogne

Passo avanti dell'Amministrazione comunale aostana per contrastare il problema-casa. I 70 nuovi alloggi di edilizia residenzale pubblica del 'Contratto di quartiere 1' sono stati assegnati ieri, ad altrettante famiglie aostane. Si tratta del nuovo complesso costruito ad Aosta tra le vie Giorgio Elter e Cesare Battisti, dietro il Cral Cogne, e che comprende 82 alloggi e 105 autorimesse interrate.

Gli assegnatari sono 39 delle 44 famiglie residenti tuttora nel 'Grattacielo alto' di via Pollio Salimbeni, a cui si aggiungono i 26 nuclei del 'grattacielo basso' che sarà ristrutturato. Altre cinque famiglie che vivono nel palazzone di via Salimbeni saranno destinati in altre case del Comune nel quartiere Cogne.

Marco Sorbara, assessore comunale alle Politiche sociali con delega all'edilizia residenziale pubblica, spiega che "prima della decisione ultima, gli alloggi erano stati minuziosamente visitati e in seguito accettati dalle famiglie ai cui erano stati assegnati; Ora spetta ai tecnici dare il via libera al trasloco definitivo". Quanto alla celerità nell'assegnazione, Sorbara precisa: "Abbiamo voluto risolvere la questione prima possibile, evitando di arrivare a febbraio o marzo, periodo di campagna elettorale facilmente strumentalizzabile".

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore