/ CULTURA

CULTURA | 19 agosto 2017, 11:35

Dopo l’avventura del Premio Strega Chiara Marchelli torna in Valle

Chiara Marchelli

Chiara Marchelli

Ha sfiorato ad inizio luglio la nomina nella cinquina del Premio Strega con “Le notti blu” e dopo quel lusinghiero risultato la scrittrice Chiara Marchelli torna in Valle d’Aosta per raccontare il suo libro e l’avventura dello Strega. Nell’ambito della rassegna letteraria di Saint-Vincent, Pagine Estive che, ogni giovedì, propone nella suggestiva cornice di Villa Quadro, l’incontro con un libro ed il suo autore, giovedì 24 agosto sarà presente Chiara Marchelli.

Aostana, Chiara Marchelli, dopo essersi laureata i n lingue all’università Ca’ Foscari di Venezia si è trasferita, nel 1999, a New York, dove vive ancora oggi e dove lavora come editor e  traduttrice. Dal 2004 è, inoltre,  titolare della cattedra di italiano e scrittura creativa dell’università di New York.  Dopo il suo  primo libro, Angeli e cani, del  2003, che vince il premio Rapallo Carige per l’ opera prima, escono una serie di libri  di successo, fino a “Le notti blu” del 2017 che ha concorso al Premio Strega. Dialogherà con la scrittrice il giornalista Luciano Caveri.

“E’ un piacere enorme - dice l’assessore allo sviluppo socio-culturale Carmen Jacquemet - ospitare, all’interno della nostra rassegna, una valdostana, come Chiara Marchelli, che ha saputo  affermarsi nel panorama culturale internazionale come scrittrice.”

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore