/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 12 agosto 2017, 16:00

Il dramma, la speranza e l’esperienza del Guardaparco Cavaliere al Merito della Repubblica

Milena Bethaz sarà protagonista di una serata organizzata dall’Associazione Donatori di Sangue e Organi Silvy Parlato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Proloco, a Oyace il 13 agosto 2017 alle ore 20,30 presso il Salone Comunale. Un’occasione per raccogliere una testimonianza di impegno, di grande speranza e fiducia nella vita

Il dramma, la speranza e l’esperienza del Guardaparco Cavaliere al Merito della Repubblica

Il 2 febbraio 2017 il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegna alla valdostana Milena Bethaz il riconoscimento di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, conferito di propria iniziativa il 12 novembre 2016 “per l'encomiabile esempio di forza di volontà con cui ha combattuto la malattia successiva ad un grave incidente riconquistando la sua quotidianità”.

Tra pochi giorni ricorre il 17mo anniversario da quel tragico 17 agosto del 2000 in cui Milena, che aveva da poco coronato il suo sogno di diventare guardaparco, mentre era in attività con un collega esperto al Colle dell’Entrelor, venne attraversata da un fulmine che segnò irreversibilmente la sua vita.

Il collega Luigi Fachin morì e per Milena cominciò la più impegnativa delle sue competizioni, una lotta quotidiana per riprendersi la vita, per tornare allo studio, al lavoro, allo sport. Alla sua storia incredibile si sono dedicati stampa e tv, realizzando servizi speciali e articoli che raccontano di una forza, di una vitalità, di un’energia, di un ottimismo straordinari: nel 2015 ha compiuto un’importante impresa alpinistica scalando la vetta del Gran Paradiso a 4.061 metri.

Un esempio per chi è stato colpito da eventi che hanno modificato il rapporto con il proprio corpo, con le proprie possibilità e con la realtà circostante.

Milena Bethaz sarà protagonista di una serata organizzata dall’Associazione Donatori di Sangue e Organi Silvy Parlato, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e della Proloco, a Oyace il 13 agosto 2017 alle ore 20,30 presso il Salone Comunale. Un’occasione per raccogliere una testimonianza di impegno, di grande speranza e fiducia nella vita.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore