/ POLITICA

POLITICA | 20 luglio 2017, 09:53

Aosta: Avviati scavi per rotonda Valpetroli in via Roma

Aosta: Avviati scavi per rotonda Valpetroli in via Roma

Interamente a carico della società valdostana Valpetroli, sono iniziati mercoledì 19 luglio i lavori di costruzione della rotonda in via Roma ad Aosta, all’altezza del distributore di carburante che la stessa società gestisce da tre anni”.

L'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta, Valerio Lancerotto, spiega che "l'Amministrazione comunale ha unicamente concesso alcune autorizzazioni per scavi e pose di infrastrutture dopo aver dato parere positivo al progetto esecutivo dei lavori". Le opere, sottolinea Lancerotto, "interessano il piazzale del distributore e dell'autogrill e  un tratto di circa 40 metri di strada statale 26, ovvero di via Roma, dall'imbocco del piazzale sino allo svincolo con via Duca degli Abruzzi, dove secondo le nostre richieste, in pieno accordo con la società, dovrà essere realizzata la rotonda”.

“In base alla convenzione tra Comune e Valpetroli – spiega l'assessore comunale all'Urbanistica, Delio Donzel – nella zona doveva essere costruito solo il marciapiede sul lato sud della statale 26, com'è infatti avvenuto. Ulteriori riflessioni ci hanno convinto della necessità di autorizzare la rotatoria, per agevolare e rendere più sicuro il traffico stradale nonché quello pedonale, senza alcun costo per il Comune”.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore