TURISMO VALLE D'AOSTA | domenica 19 novembre 2017 03:58

TURISMO VALLE D'AOSTA | lunedì 17 luglio 2017, 12:00

MONTAGNA VDA: MontavicRando - 2° tappa Covarey - Rifugio Barbustel (Champdepraz)

La parte finale che conduce al Rifugio Barbustel è magica, rocce lisciate dal ghiacciaio, massi erratici e sullo sfondo tutta la catena del Monte Rosa

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda pagina Facebook montagnavda canale You Tube montagna vda.

Mont Avic Rando' - 2° tappa Covarey - Rifugio Barbustel (Champdepraz)

 

Da Covarey si entra nella più grande foresta di pino uncinato della Valle d'Aosta. La bella salita sino a Pra Oursie, dove è situato un caratteristico agriturismo, la Maison du Lord, percorre questo bosco. Lungo il sentiero che porta da Pra Oursie al lago Servaz è possibile visitare una vecchia cava in cui venivano ricavate macine in pietra, alcune ancora rimaste nella parete ed altre appena accennate. Un contorto pino monumentale ci indica cha siamo quasi arrivati al lago Servaz, un vero gioiello tra pini e roccioni. La parte finale che conduce al Rifugio Barbustel è magica, rocce lisciate dal ghiacciaio, massi erratici e sullo sfondo tutta la catena del Monte Rosa.

Per maggiori informazioni, scheda completa, cartina, galleria immagini, tracciato GPS:

www.montagnavda.it/a.map.s.php

sergio enrico

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore