POLITICA | lunedì 24 luglio 2017 12:47

POLITICA | domenica 16 luglio 2017, 08:00

TACCUINO DEL CONSIGLIO VALLE

Lunedì 17 luglio

ore 10.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali" per trattare il disegno di legge di approvazione del rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2016, su cui relaziona il Consigliere Elso Gerandin.

ore 11.00, a Roma, in via Pietro Cossa 41, riunione della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

Martedì 18 luglio

ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 19 luglio

ore 9.00, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali" per trattare il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di formazione specialistica di medici, veterinari e odontoiatri e di laureati non medici di area sanitaria, nonché di formazione universitaria per le professioni sanitarie, di cui è relatore il Consigliere Carlo Norbiato.

Giovedì 20 luglio

ore 11.30, nella sala delle Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione del festival internazionale del cinema di montagna Cervino cinemountain. È presente il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.

Venerdì 21 luglio

a Saint-Vincent, appuntamento conclusivo del progetto "Il posto delle fragole, ovvero un paese per le donne", organizzato dal Consiglio regionale, dall'Amministrazione comunale di Saint-Vincent e da Replicante teatro nell'ambito del Premio "La Donna dell'Anno". Dalle ore 10 alle 12.30, nella sala A del Centro congressi comunale, quando si potrà fare esperienza della creatività, accoglienza, disponibilità e forza del principio femminile con "Madre da te io ricevo", il laboratorio condotto da Enrica Salice, insegnante di yoga, costellatrice familiare crearmonica, armonizzatrice familiare.

Alle ore 21, nella piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, è in programma "Il paese delle figlie", una lettura scenica di Replicante teatro da “Il paese delle donne” di Yang Erche Namu, in collaborazione con l'antropologa Christine Mathieu. Al termine dello spettacolo, Enrico Montrosset dialogherà con Enrica Salice. In caso di pioggia, i due eventi si tengono nella Sala A del Centro congressi comunale, accanto al Municipio.

ore 21.00, ad Aosta, al teatro romano, concerto della Banda musicale della Polizia di Stato, diretta da Maurizio Billi. L'evento, ad ingresso libero, è organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e dalla Questura di Aosta, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, il Comune di Aosta, la Confcommercio Imprese per l'Italia Regione Valle d'Aosta, l'Associazione Albergatori Valle d'Aosta e la Cogne Acciai speciali. Porta i saluti dell'Assemblea valdostana il Presidente Andrea Rosset ed è presente anche il Consigliere segretario Carlo Norbiato.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

info consiglio valle

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore