/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 16 luglio 2017, 17:00

Vini e sapori scalano il Monte Rosa

"Monte Rosa nel bicchiere", la degustazione di Vini&Sapori più alta d'Italia, giunge alla sesta edizione sabato 22 luglio 2017 ai 3.285 metri di Punta Indren

Vini e sapori scalano il Monte Rosa

L'ambiente sicuramente suggestivo ed incantevole di Punta Indren non è di certo l'unica caratteristica determinante per un evento come Monte Rosa nel bicchiere: l'elevata quota, infatti, modificherà a volte leggermente e a volte completamente le proprietà organolettiche del vino (ed anche delle pietanze), senza mai intaccarne la qualità e il prestigio, e donando un'esperienza sensoriale totalmente nuova, diversa, che solo in questa occasione si potrà gustare.

I prodotti presentati saranno serviti solo ed esclusivamente a temperatura ambiente, in un ambiente di roccia e ghiaccio dove il microclima è decisamente inusuale, che varia dalle temperature rigide del ghiacciaio al fantastico tepore offerto dal sole.

Dallo scorso anno l'evento viene organizzato dal Comune di Gressoney-La-Trinité con la fondamentale collaborazione  dell'Associazione Italiana Sommelier Valle d'Aosta, rappresentata da Alberto Levi, della Federazione Italiana Cuochi - Unione Cuochi Valle D'Aosta, capitanata da Piero Billia, e della società di impianti a fune Monterosa Ski.

Rinnovato il sostegno economico da parte dell'Ufficio Regionale del Turismo, grazie al quale anche quest'anno la degustazione sarà gratuita per i partecipanti; sono invece a pagamento gli impianti di risalita Monterosa Ski, ma per l'occasione il titolo di viaggio per raggiungere l'area della manifestazione sarà acquistabile dalle 10:00 alle 11:30 con uno sconto di 5€. Il prezzo del biglietto sarà dunque 30 euro.

La degustazione avrà inizio alle ore 12 e terminerà all'incirca alle ore 15.

La partenza consigliata dalla biglietteria di Staffal e alle ore 10,30. In caso di maltempo l'evento si terrà ugualmente nella stessa data, sempre a Punta Indren, ma all'interno della stazione.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore