EVENTI E APPUNTAMENTI | mercoledì 23 ottobre 2019 10:43

EVENTI E APPUNTAMENTI | 13 luglio 2017, 14:00

La donna e le sue doti, Azzurra D’Agostino nel Posto delle fragole

La scrittrice Azzurra D'Agostino

La scrittrice Azzurra D'Agostino

Azzurra D'Agostino, poetessa, giornalista pubblicista e scrittrice per il teatro, è la protagonista del secondo appuntamento del progetto "Il posto delle fragole, ovvero un paese per le donne": un'idea di Replicante teatro dedicata alla figura femminile voluto dall'Amministrazione comunale di Saint-Vincent, affiancata dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

Azzurra D'Agostino venerdì 14 luglio condurrà, dalle 10 alle 12.30, nei giardinetti di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (in caso di pioggia nella Sala A del Centro congressi comunale), "Autobiografia poetica del paesaggio", un laboratorio di lettura e scrittura poetico-creativa aperto a tutti, anche a chi non pratica la scrittura. Alle 21, nella piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, prendendo spunto da un brano di un'opera letteraria che sarà letta da Andrea Damarco di Replicante teatro, Azzurra D'Agostino dialogherà con il filosofo Enrico Montrosset e il pubblico sul tema "Donne di pietraluna".

"Il posto delle fragole, ovvero un paese per le donne" è un progetto che continua il percorso nell'ambito dei progetti volti alla valorizzazione della figura femminile iniziato dall'Amministrazione comunale di Saint-Vincent e dal Consiglio Valle con il sostegno all'organizzazione della diciannovesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell'anno". Gli incontri serali, in caso di pioggia, si terranno al Centro congressi comunale, accanto alla sede del Municipio.

info consiglio valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore