ECONOMIA | domenica 21 luglio 2019 09:36

ECONOMIA | 13 luglio 2017, 08:00

Dalle alpi alle montagne rocciose: nuovi panorami di internazionalizzazione per l’economia della Valle

’Assessorato Attività Produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente - in collaborazione con Federmanager Academy S.r.l. e lo Sportello SPIN2 della Chambre Valdôtaine des entreprises et des activités libérales - organizza, in data 24 luglio presso la Pépinière d’Entreprise di Aosta, via Lavoratori Vittime del Col du Mont n.24, alle ore 15.00, un incontro dal titolo: "Dalle alpi alle montagne rocciose: nuovi panorami di internazionalizzazione per l’economia della Valle".

Dalle alpi alle montagne rocciose: nuovi panorami di internazionalizzazione per l’economia della Valle

L’evento vuole offrire un’opportunità di riflessione con relatori qualificati e fornire indicazioni sulle scelte economiche o commerciali che possono aprirsi per gli operatori economici della Valle d’Aosta. Vivendo oggi in un’economia globale, immersa in un flusso di informazioni e opportunità che muovono le leve del business anche nei territori piccoli per l’estensione, quali la Valle d’Aosta, ma connotati da punte di eccellenza, è fondamentale avere una mentalità sempre più aperta a trovare punti di riferimento  nelle aree più dinamiche del mondo, a cominciare dagli Usa.

L’incontro sfrutterà in particolare la presenza dell’avvocato Charles Bernardini, partner di uno dei maggiori Law Firm d’impresa americani, e dell’avvocato Alessandro Albicini, impegnato da 30 anni con il mercato e le istituzioni americane, oltre alla presenza del dott. Federico Mioni, direttore di Federmanager Academy, che situerà in un contesto generale  l’attuale momento dell’economia e degli scambi internazionali. Interverranno inoltre il dott. Stefano Garelli, docente e consulente di fiscalità internazionale di Ceipiemonte, il dott. Fabio Sgaragli, Head of Innovatione di Fondazione Brodolini e il dott. Roberto Bertone dirigente di un’impresa valdostana, la Thermoplay Spa di Pont-Saint-Martin, attiva sul mercato statunitense.

Le adesioni verranno raccolte fino a venerdì 21 luglio 2017 presso gli uffici della struttura Sviluppo Economico e Generi Contingentati di Piazza della Repubblica n°15, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14, al numero di telefono 0165/274938, oppure via mail agli indirizzi:

c.roncarolo@regione.vda.it  

l.cavagnet@regione.vda.it

Il programma e ulteriori dettagli sono disponibili al link www.ao.camcom.it/dalle-<wbr></wbr>alpi-alle-montagne-rocciose-<wbr></wbr>nuovi-panorami-di-<wbr></wbr>internazionalizzazione-per-l-<wbr></wbr>economia-della-valle.aspx

info chambre

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore