Confcommercio VdA | mercoledì 17 luglio 2019 15:17

Confcommercio VdA | 13 luglio 2017, 17:25

Domenica 16 luglio Commercianti in Festa 2017 scommette sulle meraviglie di La Thuile

Una festa ne anticipa un'altra. E' la filosofia di Commercianti in Festa 2017, la kermesse turistico commerciale co-organizzata da Confcommercio Rete Imprese Italia VdA e la Chambre, in collaborazione con l’amministrazione comunale di La Thuile

Commercianti in Festa 2016 a La Thuile

Commercianti in Festa 2016 a La Thuile

Dopo il successo della Notte Bianca di Verres sabato scorso, domenica 16 luglio rilancia la kermesse nella Valdigne. E quest'anno Commercianti in Festa in alta valle si 'sdoppia', come spiega il Presidente di Confcommercio VdA, Graziano Dominidiato: “Gli anni scorsi in Valdigne la Festa era concentrata in tre diverse località in una sola giornata: Morgex, La Thuile e Pré-Saint-Didiér. Quest'anno abbiamo deciso di differenziare  Commercianti in Festa in due appuntamenti distinti: il primo domenica 16 luglio a La Thuile e a seguire domenica 23 luglio a Morgex. Questo per consentire a turisti e residenti di organizzare al meglio e per tempo la loro partecipazione all'evento”.

Anche a La Thuile la 'formula' di Commercianti in Festa resterà invariata: dalle 10 del mattino sino al tardo pomeriggio, i commercianti allestiranno in strada, di fronte ai loro negozi, banchi e gazebo con merce alla moda e di qualità a prezzi di realizzo; ristoratori e baristi prepareranno cocktail, aperitivi e menù, con proposte gastronomiche originali e salutari; gruppi musicali e folkloristici allieteranno la giornata con balli e musiche popolari. Già a partire da sabato 15, il Comune ospiterà una competizione di mountain bike di livello internazionale: il Circuito Nazionale Superenduro

La competizione vale come qualifica alla serie mondiale di Enduro World Series e durante Commercianti in Festa i visitatori potranno testare numerosi modelli di E-Bike percorrendo le vie di La Thuile, che per l'occasione ospiterà anche il campo base delle finaliste di Donnavventura.

Partner di Commercianti in Festa 2016 è l’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, con Ecolo-Fête, vasta iniziativa di promozione alla raccolta differenziata e alla produzione di sempre meno rifiuti, di cui la manifestazione di Confcommercio VdA è orgogliosa testimonial.

CHI PARTECIPA RICEVERÀ UN OMAGGIO

Commercianti in Festa 2017, ripropone l’iniziativa dei coupon per tutti coloro che si iscrivono sul www.commerciantiinfesta.com. Chi si iscrive riceve via email il coupon per utilizzare i buoni sconto per le Terme di Saint-Vincent, il Casino de la Vallée, il Forte di Bard, il parco avventura di Fontainemore e centro visitatori Mont Mars, il parc animalier di Introd, la SkyWay del Monte Bianco.

Per utilizzare i buoni sarà sufficiente effettuare un acquisto di almeno 5 euro presso i commercianti che aderiscono all’iniziativa che espongono in vetrina la locandina della rassegna.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

16 luglio La Thuile; 23 luglio Morgex; il 26 agosto Aosta; 1 settembre Saint-Vincent  - 'Cena in Blu'; 16 e 17  Saint-Vincent; 30 settembre Aosta - Festa degli Artigiani; 29 ottobre a Pont-Saint-Martin.

Per info Confcommercio - Imprese per l’Italia – Regione Valle d’Aosta

Giuseppe Sagaria 3489792742

www.commerciantiinfesta.com

Facebook e Instagram

@commerciantiinfesta

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore