/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 08 luglio 2017, 17:00

Sara Fornara esce dall'Istituto tecnico turistico con un magnifico 100

Sara Fornara esce dall'Istituto tecnico turistico con un magnifico 100

Dopo tutti i timori che accompagnano alunni e professori ad affrontare l'esame di maturità, la quinta A dell'Istituto tecnico turistico-Itpr C. Gex di Aosta ha visto coronare i buoni risultati con il voto di 100 su 100 assegnato a Sara Fornaro, 21 anni di Aosta.

 "È veramente una notizia grandiosa - commenta la docente di lettere della classe, professoressa Danila Passerini - anche perché  tutta la classe è andata bene. Sara è  stata un'alunna che ci ha dato grandi soddisfazioni, sempre ad altissimi livelli ma al tempo stesso pronta ad accettare suggerimenti e correzioni e a mettersi in gioco".

"Ho cercato sempre di impegnarmi e di dare il massimo in tutte le materie - aggiunge la neo diplomata -  non solo perché ci tenevo a ottenere dei buoni voti ma anche perché mi è sempre piaciuto imparare qualcosa di nuovo.Avendo sempre lavorato bene mi aspettavo di uscire con un voto alto ma non avrei mai pensato di ottenere il massimo. Infatti, appena ho visto i risultati sono stata felicissima anche perché i miei sforzi sono stati ripagati.

Devo anche aggiungere che in questi anni ho anche trovato un bellissimo corpo insegnanti che mi ha saputa spronare e incoraggiare, per questo non smetterò mai di ringraziarli". 

Terminati gli studi al tecnico turistico, Sara ha altri progetti da curare: "Continuerò a studiare - racconta - frequenterò a Torino la facoltà di comunicazione interculturale, nella quale avrò la possibilità di continuare a studiare lingue e di trattare argomenti riguardanti l'integrazione, una tematica che mi interessa particolarmente". 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore