/ FEDE E RELIGIONI

FEDE E RELIGIONI | 05 luglio 2017, 15:32

Due missionari alla guida delle parrocchie di Doues e Allein

Da sin. Padre Olinto, Mons. FRanco Lovignana, Padre Manuel

Da sin. Padre Olinto, Mons. FRanco Lovignana, Padre Manuel

Padre Olinto del Guatemala e Padre Manuel di El Salvador sono i due missionari che guidano da alcuni giorni le parrocchie di Doues e Allein. Hanno fatto l’ingresso, sabato ad Doues e domenica ad Allein, presentati ai fedele dal Vescovo di Aosta, Monsignor Franco Lovignana, che ha concelebrato l’Eucarestia. Padre Olinto e Padre Manuel saranno gli “amministratori parrocchiali” anche se svolgono le funzioni di parroco in quanto non sono italiani come previsto dal concordato.

P. Onildo Orellana Diaz, 42 anni, è nato a Chiquimula in Guatemala; ordinato sacerdote l'8 dicembre del 2000. Ha svolto il ministero nella parrocchia di Sant'Elia, diocesi di Fabriano, da novembre 2002 a dicembre 2006. E' stato poi trasferito alla parrocchia di San Giuseppe in Casano di Ortonovo (diocesi della Spezia), dove ha svolto il ministero dal gennaio 2007 al giugno 2017.

P. Josè Manuel de Jesùs Villalobos Sanchez, 47 anni, è nato a san Ramòn, Cuscatlàn, (El Salvador) il 20/10/1970 ed è stato ordinato sacerdote 29 settembre del 2000.

Per dare il benvenuto ai nuovi parroci, la piccola cantoria di Doues ha animato la Santa Messa con canti in lingua spagnola. La cosa è stata particolarmente gradita.

Presente il comandante della stazione di Carabinieri di Valpelline, Luogotenente Paolo Morale, a nome della comunità di Doues il Sindaco, Franco Manes, ha rivolto ai due missionari i saluti della comunità e dell'Amministrazione comunale, rivolgendosi ai nuovi parroci in lingua spagnola.

Dopo la Santa Messa e le foto di rito poi, Padre Olinto e Padre Manuel, con Monsignor Lovignana, hanno fraternizzato con i parrocchiani nel salone parrocchiale dove l’Amministrazione ha offerto un brindisi.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore