/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 04 luglio 2017, 17:00

Sella Gestioni sostiene l’Associazione San Giuseppe Aosta Onlus

Il fondo Investimenti Sostenibili ha devoluto240mila euro a 15 progetti benefici in tutta Italia. Dal 1999 ad oggi donati in beneficienza oltre un milione e settecento mila euro.

foto repertorio

foto repertorio

Investimenti Sostenibili, il fondo a impatto di Sella Gestioni Sgr, società di risparmio gestito del Gruppo Banca Sella, devolve quasi 240mila euro nel 2017 a sostegno di quindici progetti di solidarietà in Italia e all’estero.

Il fondo, che ogni anno destina lo 0,5% del patrimonio della classe A ad iniziative benefiche, dal 1999 ad oggi ha devoluto un importo complessivo di oltre 1,7 milioni di euro.

Nel 2017 le devoluzioni hanno interessato un totale di quindici progetti benefici, di cui dieci in Italia e cinque all’estero, che hanno interessato l’Uganda, la Romania, il Senegal e il Bangladesh. Nella scelta dei progetti da sostenere, Sella Gestioni presta particolare attenzione ai report e ai documenti forniti dalle associazioni, di modo da poter verificare l’effettiva bontà dei progetti sostenuti.

E tra i progetti 'premiati' figura quello dell' Associazione San Giuseppe Aosta Onlus: “Un futuro per i ragazzi di Casa Speranza” che sostiene il centro di accoglienza “Casa Sperantei” di Campina in Romania, un luogo dedicato alla prima accoglienza per i bambini abbandonati e per le ragazze madri in situazioni di difficoltà.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore