/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 22 giugno 2017, 10:17

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: Per alimentarsi correttamente

Mercoledì 28 giugno, alle ore 18 nella saletta del CSV di Aosta, in Via Xavier De Maistre, 19, la dottoressa Francesca Ferrieri presenterà l’incontro dal titolo: “Alimentazione quotidiana e Superfoods”

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: Per alimentarsi correttamente

Sarà il tema dell’alimentazione a chiudere la quarta edizione de “I mercoledì del Benessere” organizzati dall'associazione culturale Colloquiando: dopo la serata dedicata alle nuove conoscenze della medicina complementare al servizio delle strategie antiaging, infatti, i superfoods e l’integrazione alimentare saranno al centro dell’ultimo appuntamento di questa rassegna.

Mercoledì 28 giugno, alle ore 18 nella saletta del CSV di Aosta, in Via Xavier De Maistre, 19, la dottoressa Francesca Ferrieri presenterà l’incontro dal titolo: “Alimentazione quotidiana e Superfoods”. “Solitamente sentiamo parlare di integrazione sotto forma di farmaco o parafarmaco – spiega Francesca Ferrieri – mentre nel corso di quest’appuntamento parleremo di integrazione fatta sotto forma di alimenti che contribuiscono a un’alimentazione naturale e fisiologica. Questo tipo di alimenti, denominati superfoods, si ottengono grazie a un processo di trasformazione che ne prevede l’essiccazione a temperature che non superano i 40 gradi, permettendo, in questo modo, di mantenerne i principi attivi”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico: per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione via mail associazionecolloquiando@gmail.com.

Per partecipare alla serata, verrà richiesto un contributo di 5 euro, che saranno devoluti in beneficenza.

de. fa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore