/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 18 giugno 2017, 11:00

I giovani dell’Uv rilanciano JeunessEcole

Alexandre Bertolin e Davide Carradore (a dx)

Alexandre Bertolin e Davide Carradore (a dx)

L'idea di questo piccolo giornaletto di informazione nasce per essere a contatto con gli studenti delle scuole superiori e dell'Università. Alexander Bertolin, assessore del Comune di Arnad, gli obiettivi della nuova serie di JeunessEcole. Un giornale piccolo nel formato ma ricco di contenuti e riflessioni, prprio perché scritta dai giovani per i giovani.

“Alla redazione – spiega Davide Carradore, responsabile del peridico - partecipano una decina di studenti iscritti e simpatizzanti della Jeunesse Valdôtaine che, in piena autonomia, hanno scritto i testi e scelto lo stile del giornalino, dalle foto agli argomenti trattati”.

Il progetto del gionale era già nato cinque anni fa, ma non era mai decollato con continuità e quindi il Comité de Direction della JV ha ritenuto opportuno riproporlo, “in un formato moderno e accattivante per ricordare ai giovani che la politica deve tornare ad essere un argomento di dibattito nel rispetto comune”.  Spiega Alexander Bertolin.

Insomma JeunessEcole vuol Favorire la nascita di nuove idee con la consapevolezza che Vogliono essere protagonisti del cambiamento, pur nei differenti punti di vista e nella loro differente formazione politico-culturale, i giovani vogliono essere protagonisti del proprio futuro puntando ad essere nuova classe dirigente.

Files:
 JEUNESSE ECOLE (1.3 MB)

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore