/ 

In Breve

| 16 giugno 2017, 21:18

Successo del Trofeo Snoopy di Calcio con il contributo dei Migranti volontari

Successo del Trofeo Snoopy di Calcio con il contributo dei Migranti volontari

I ragazzi richiedenti asilo politico ospitati presso le strutture di Saint Christophe e Villeneuve e gestite dalla cooperativa Leone Rosso sono in questi giorni all’opera presso l’area verde di Gressan per dare il proprio contributo  di lavoro volontario alla  6a edizione del Trofeo Valle d’Aosta Calcio – nel 2017 targato “1° SNOOPY TROPHY”. 

I ragazzi mostrano orgogliosi il cartellino di riconoscimento dell’associazione di volontariato IMPO di cui fanno parte. “L’associazione nata lo scorso anno ha tra le prorpie finalità l’integrazione attraverso il lavoro di volontariato - spiega il presidente Francesco Rappazzo - e si pone inoltre l’obiettivo di promuovere nella nostra comunità quei valori solidaristici e di accoglienza così importanti in questi momenti di isolamento individuale”.

L’associazione attualmente è presente nei comuni di Verres, Antey, Villeneuve, Chatillon, Saint Christophe e, in collaborazione con le risorse locali, svolge lavori di volontariato legati alla conservazione e alla riqualificazione del territorio e collabora nella realizzazione di di sagre, feste patronali e raccolte fondi come in occasione del recente terremoto nelle Marche.

“Proprio questi eventi- continua Rappazzo - sono importanti momenti di socializzazione e di condivisione dove naturalmente vengono a cadere ciò che in realtà spesso sono solo pregiudizi”.

“Oggi per esempio alcuni ragazzi hanno aiutato in cucina, altri hanno servito il pranzo, altri ancora hanno aiutato nel montare i Gazebo condividendo con altri volontari lo spirito dell’evento".

Chi fosse interessato ad avere altre informazioni sull’Associazione IMPO o volesse collaborare può contattare l’associazione attraverso la pagina facebook o all’indirizzo impo.org@gmail.com”.

fr. bu.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore