/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 30 maggio 2017, 08:00

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: Come utilizzare correttamente gli zuccheri

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: Come utilizzare correttamente gli zuccheri

Dopo l’incontro dedicato ai grassi saturi e insaturi nel corso del quale la dottoressa Ciancamerla ha spiegato le differenze tra le due tipologie e ha fornito utili spunti per utilizzarli correttamente nella propria alimentazione, il prossimo appuntamento de “I mercoledì del Benessere” organizzati dall'associazione culturale Colloquiando sarà ancora dedicato all’alimentazione, con un focus su zuccheri, diabete e picchi glicemici.

Mercoledì 31 maggio, alle ore 18 nella saletta del CSV di Aosta, in Via Xavier De Maistre, 19, la dottoressa Ester Golia presenterà l’incontro dal titolo “L’importanza del corretto utilizzo degli zuccheri: il regime alimentare e gli stili di vita che prevengono i picchi glicemici”.

“La serata fornirà l’occasione per un approfondimento sul corretto utilizzo degli zuccheri nell’alimentazione – spiega la dottoressa Golia – e verrà incentrata in particolare sul modo più indicato di formare un piatto affinché contenga tutti gli elementi che non devono mancare per una dieta corretta e sul modo nel quale si modifica l’apporto nutrizionale. Una parte dell’incontro, poi, sarà dedicata a un focus sul diabete”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico: per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo associazione.colloquiando@gmail.com.

Per partecipare alla serata, verrà richiesto un contributo di 5 euro, che saranno devoluti in beneficenza.

de.fa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore