/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 29 maggio 2017, 12:00

MONTAGNA VDA: Monte Rosa Rando' 7° tappa (Brusson - Challand-Saint-Victor)

La fioritura della peonia il periodo è molto ristretto e può variare a seconda delle condizioni meteorologiche della primavera, normalmente il periodo migliore è dal 5 al 10 giugno

MONTAGNA VDA: Monte Rosa Rando' 7° tappa (Brusson - Challand-Saint-Victor)

Montagna VdA e Aostacronaca.it hanno dato vita ad un progetto editoriale per favorire la conoscenze delle eccellenze dell'ambiente e della natura valdostani. L'obiettivo più generale l'obiettivo è la promozione dell'escursionismo in Valle d'Aosta. MontagnaVda, utilizza tutti gli strumenti tecnologici disponibili: sito internet www.montagnavda.it APP per Ios e Android montagnavda pagina Facebook montagnavda canale You Tube montagna vda.

 

 

Monte Rosa Rando' 7° tappa (Brusson - Challand-Saint-Victor)

Diversi punti interessanti per la tappa odierna: le miniere d'oro di Chamousira, lo stupendo castello di Graines e i ponti romani di Challand-Saint-Victor. Le miniere d'oro, previa prenotazione sono visitabili. Il castello di Graines, dove negli ultimi anni sono stati effettuati alcuni interventi di restauro, ci permette di vivere un ritorno in pieno medioevo. I due ponti romani (anche se sono di origine medioevale) sono situati in un luogo particolarmente piacevole. Il percorso, dopo un primo tratto molto ripido che conduce alle miniere, segue il fondo della valle con lunghi tratti pianeggianti.

Per maggiori informazioni, scheda completa, cartina, galleria immagini, tracciato GPS:

https://www.montagnavda.it/a.gtsch.php?id=10507

 

sergio enrico

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore