/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 29 maggio 2017, 09:00

Caccia al Tesoro al Forte di Bard

Coppa delle Case: il 2 giugno torna la grande caccia al tesoro ispirata a Harry Potter nel Borgo e nel Forte di Bard. Per un pomeriggio il Forte si trasforma nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, con un’avvincente sfida tra fattucchieri, nel cammino che porta alla nona edizione di giocAosta

Caccia al Tesoro al Forte di Bard

Sarà dedicata ad Animali fantastici e dove trovarli, il libro sulle creature magiche che popolano il mondo di Harry Potter, la terza edizione dell’ormai tradizionale caccia al tesoro “Coppa delle Case”, in programma per venerdì 2 giugno al Forte di Bard. L’evento, che trae ispirazione dalla celebre saga di J.K. Rowling, torna per il terzo anno consecutivo ad animare il borgo e il Forte di Bard, con giochi, enigmi, prove di abilità e d’ingegno, pronto a coinvolgere famiglie di streghe, congreghe di fattucchieri in incognito e babbani di passaggio.

Il tema proposto per questa edizione sarà la curiosa e stravagante fauna incantata del Magizoologo Newt Scamander, protagonista del film Animali fantastici e dove trovarli, uscito al cinema lo scorso autunno; un distratto giovane mago che, durante i suoi avventurosi viaggi dedicati allo studio delle creature magiche, se ne lascia scappare qualcuna dalla valigia, seminando il panico a New York.

Figurarsi che cosa potrebbe capitare a Bard! Un appuntamento imperdibile per i fan, dunque, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta alla saga o non conoscono affatto Harry Potter: come di consueto, infatti, giochi e indovinelli saranno alla portata di tutti, strutturati in modo che chiunque, con un pizzico d’intelligenza e una manciata di astuzia, possa risolverli divertendosi in compagnia.

Per partecipare alla caccia al tesoro, che si svolgerà dalle 14:30 alle 17:00 di venerdì 2 giugno, è sufficiente preiscriversi sul sito www.coppadellecase.aostaiactaest.it, entro le ore 21 di giovedì 1° giugno, oppure iscriversi direttamente in loco il giorno dell’evento, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso l’apposito stand all’ingresso del borgo medievale. Possono partecipare squadre da 4 a 8 persone versando una quota di iscrizione pari a 5 euro a squadra.

La Coppa delle Case è organizzata dall’associazione Aosta Iacta Est con il sostegno del Forte di Bard e con la collaborazione del Comune di Bard, del progetto Legningegno, dell’Associazione Borgo di Bard, di Infoedro s.r.l. e di Martini Multimedia s.a.s.

L’evento è una delle tappe principali di «Road to giocAosta»: una serie di appuntamenti che porta verso la nona edizione di giocAosta, la grande festa del gioco intelligente che tornerà in piazza Chanoux ad Aosta dal 18 al 20 agosto con un calendario ricco di eventi.

Tutti i dettagli possono essere reperiti sul sito www.giocaosta.it.

red. spr.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore