/ SANITÀ, SALUTE E STARE BENE

SANITÀ, SALUTE E STARE BENE | 23 maggio 2017, 09:00

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: I grassi fanno bene o male?

Mercoledì 24 maggio, alle ore 18 nella saletta dello Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, Caterina Ciancamerla, biologa nutrizionista, presenterà l’incontro dal titolo “I grassi: ma allora fanno bene?”.

I MERCOLEDÌ DEL BENESSERE: I grassi fanno bene o male?

Nel corso dell’incontro di ieri, mercoledì 17 maggio, il naturopata e fitoterapeuta Severino Doppi ha dato la possibilità alle numerose persone presenti di vedere come si muove l’energia e il modo tramite il quale si può plasmare con all’utilizzo di diverse tecniche. Il prossimo appuntamento de “I mercoledì del Benessere” organizzati dall'associazione culturale Colloquiando sarà invece dedicato all’alimentazione.

Mercoledì 24 maggio, alle ore 18 nella saletta dello Store Valgrisa, in piazza della Cattedrale ad Aosta, Caterina Ciancamerla, biologa nutrizionista (nella foto), presenterà l’incontro dal titolo “I grassi: ma allora fanno bene?”. “Ho deciso di proporre questo titolo per la serata – sottolinea la dottoressa Ciancamerla – per cercare di sfatare alcuni ‘falsi miti’ legati ai grassi saturi: non è detto, infatti, che tutti questi grassi faccia male, mentre spesso vengono messi all’indice. Nel corso degli anni, il modo di rapportarsi con questo alimento è cambiato: se una volta nelle diete era radicalmente banditi, oggi vengono inseriti, ovviamente dopo un’attenta e oculata valutazione. L’incontro fornirà anche l’occasione per conoscere meglio la differenza tra i grassi saturi e i grassi insaturi”.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico: per motivi di organizzazione e logistica è obbligatoria la prenotazione via mail all’indirizzo associazione.colloquiando@gmail.com.

Per partecipare alla serata, verrà richiesto un contributo di 5 euro, che saranno devoluti in beneficenza.

de. fa.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore