/ Salute in Valle d'Aosta

Salute in Valle d'Aosta | 20 maggio 2017, 10:41

Al Cri Day in piazza Chanoux ad Aosta visite gratuite contro obesità

La tenda allestita in piazza Chanoux ad Aosta in occasione del 'Cri Day'

La tenda allestita in piazza Chanoux ad Aosta in occasione del 'Cri Day'

La Valle d'Aosta è la regione italiana con il più basso indice di persone in sovrappeso: sono il 30,4 per centro contro una media nazionale del 35,3%.

Il dato positivo non deve però far abbassare la guardia: sempre in prima fila nelle attività di sensibilizzazione sanitaria, la Usl valdostana ha infatti organizzato una giornata di visite gratuite per la prevenzione dell'obesità in occasione della Giornata europea dell'obesità e del 'Croce rossa Cri Day' oggi, sabato 20 maggio, in piazza Chanoux ad Aosta.

L'iniziativa si svolge in un'apposita tenda allestita in piazza e negli ambulatori dell'Azienda sanitaria in via Guido Rey e in quelli dell'ospedale Parini di Aosta, sabato prossimo 20 maggio, in occasione della Giornata europea dell'obesità.

Partecipano come volontari i medici della chirurgia bariatrica e metabolica e laparoscopica avanzata dell'Ospedale Parini, insieme agli specialisti del Servizio di Dietologia dell'Azienda Usl e ai volontari della Croce Rossa Italiana. In particolare vengono effettuate la misurazione dell'Indice della massa corporea, della glicemia e della pressione arteriosa.

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore