/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 18 maggio 2017, 13:30

Aosta: Una 'task force' per combattere il degrado del verde pubblico

Erba alta al Parco Fontaine Saint-Ours

Erba alta al Parco Fontaine Saint-Ours

Dal taglio delle aiuole sui marciapiedi che impediscono il transito delle carrozzelle per disabili, a quello dell'erba alta che nasconde le statue nei parchi pubblici.

Sono alcuni degli interventi della squadra di 'pronto soccorso aree verdi' organizzata da Andrea Paron, assessore al Decoro urbano del Comune di Aosta, per risolvere con urgenza situazioni di evidente degrado ambientale 'saltando' lungaggini burocratiche. “In pratica – spiega Paron – messi a conoscenza di un caso che necessita di rapida soluzione, come ad esempio la siepe che ostruisce un marciapiede in via Monte Vodice, i nostri uffici possono organizzare in breve tempo un gruppo di operatori e tecnici in grado di agire subito eliminando il problema, è il caso di dirlo, alla radice”.

In questi giorni sono piovute nella redazione di Aostacronaca decine di segnalazioni sullo stato di incuria in cui versano molte aree verdi cittadine: “Come ho già avuto modo di spiegare alcuni giorni fa – sottolinea Paron – diverse problematiche in sede di preparazione e poi di approvazione di Bilancio hanno fatto slittare la delibera d'incarico al Responsabile della procedura di appalto per la gestione del verde pubblico; ora finalmente siamo riusciti ad assegnare l'incarico e dalla prossima settimana la ditta che ha vinto l'appalto potrà lavorare a pieno regime”.

Intanto, fa notare Paron, la 'task force' messa in piedi dall'assessorato è già intervenuta per tagliare l'erba alta in alcune rotonde stradali e nel parco di Fontaine Saint-Ours.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore