/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 17 maggio 2017, 08:00

Valdostani 'a lezione' di Precompilata 2017 all'Agenzia delle Entrate

Da sn Fabio Gontier, Maria Letizia Squillaci Ventura, Daniela Baldisserotto e Marina Frello

Da sn Fabio Gontier, Maria Letizia Squillaci Ventura, Daniela Baldisserotto e Marina Frello

Circa 40 persone hanno partecipato oggi al primo dei quattro 'Incontri con la popolazione' organizzati dalla Direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate per spiegare ai contribuenti la Dichiarazione precompilata 2017.

Nella sede di Aosta dell'Agenzia, in via Monte Pasubio, la direttrice regionale Maria Letizia Squillaci Ventura, il direttore dell'Agenzia di Aosta, Fabio Gontier e il capo team gestione e controllo dichiarazioni, Marina Frello e la funzionaria dell'Ufficio territoriale Daniela Baldisserotto hanno dato suggerimenti e consigli per facilitare la compilazione e la spedizione via web della Dichiarazione (730 e altri modelli).

I chiarimenti più importanti hanno riguardato la possibilità di correggere la dichiarazione 2016, l'inserimento delle spese sanitarie realmente effettuate e quelle per le ristrutturazioni edili.

E' stata anche realizzata una dichiarazione dei redditi simulata, sulla quale gli esperti delle Entrate hanno risposto a diversi quesiti I prossimi appuntamenti con la cittadinanza sono fissati per il 18 e 25 maggio dalle ore 15 alle ore 16.30 (ma in realtà gli incontri termineranno quando saranno date tutte le risposte alle diverse domande) all'Ufficio territoriale di Aosta ed il 23 maggio, sempre dalle 15 alle 16,30, all'Ufficio di Châtillon.

"In Valle d'Aosta la dichiarazione precompilata ha ottenuto un largo successo - ha spiegato la direttrice Squillaci nel corso di una conferenza stampa - è utilizzata da circa il 90% dei contribuenti".

Quest'anno si potranno inserire gli acquisti di farmaci tramite tessera sanitaria, così come diverse prestazioni specialistiche, anche veterinarie. Deducibili anche gli interventi di riqualificazione e di risparmio energetico trasmessi dagli amministratori di condominio, così come diverse spese di ristrutturazione, l'assicurazione a tutela dei disabili gravi e le donazioni.

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore