/ ATTUALITÀ ECONOMIA

ATTUALITÀ ECONOMIA | 28 aprile 2017, 16:14

Tribunale di Aosta reintegra dipendente Cogne Acciai Spciali

Tribunale di Aosta reintegra dipendente Cogne Acciai Spciali

Il Tribunale di Aosta ha dichiarato illegittimo il licenziamento di Francesco Savoca, Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) della Fiom Cgil Valle d'Aosta, condannando la Cogne Acciai Speciali e imponendo il suo reintegro in azienda.

Lo rende noto Fiom-Cgil in una nota in cui si legge: "È un fatto positivo ed importante per Savoca - sottolineano Enrico Monti, Segretario Generale della Fiom Cgil Valle d'Aosta e Enzo Masini della Fiom Cgil Nazionale - che ritorna al lavoro perchè le accuse della Cogne nei suoi confronti si sono rivelate pretestuose e strumentali, per la Fiom Cgil che dopo un anno ha nuovamente il suo RLS, figura di cui era stata privata".

Per la Fiom "Cade così quel castello di accuse costruite dalla Cogne lo scorso anno contro due rappresentanti sindacali di rilievo della Fiom Cgil che dopo un anno ha nuovamente il suo RLS, figura di cui era stata privata.

Il sindacto invita poi "la Cogne tenga conto della sentenza del Tribunale di Aosta - continuano Monti e Masini - evitando scelte e comportamenti di natura antisindacale, rispettando diritti e dignità di ogni lavoratore".

La Cogne Acciai Speciali "Non può essere allo stesso tempo l'Azienda che fa bella mostra di sè all'esterno - concludono - mentre al suo interno alimenta un clima pesante, contrassegnato dal fioccare di contestazioni ai lavoratori e da un susseguirsi di licenziamenti strani, discutibili e antisindacali".

red. eco.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore