/ CRONACA

CRONACA | 25 aprile 2017, 16:23

Annullata prova concorso regionale geometri

Annullata prova concorso regionale geometri

Per presunte irregolarità legate a violazione del segreto, la Regione ha annullato la prova scritta di accertamento della lingua francese svoltasi lo scorso 19 aprile nell'ambito di un concorso per l'assunzione di sei geometri, revocando inoltre l'incarico ai membri delle commissioni d'esame. Tutti i candidati sono stati riammessi alla ripetizione della prova.
Dalla "segnalazione del presidente delle commissioni esaminatrici" e "dall'esame degli atti relativi alla prova svolta" infatti, si legge nel provvedimento dirigenziale che dispone l'annullamento della prova, "emergono elementi per i quali sussiste la concreta possibilità che la prova scritta di produzione per l'accertamento della lingua francese sia stata inficiata da circostanze tali da non garantirne la regolarità, con conseguente violazione dei principi di buon andamento della pubblica amministrazione, di segretezza delle notizie d'ufficio e di non rispetto dell'obbligo di pari trattamento dei candidati".

Il calendario di svolgimento delle prove di accertamento linguistico e di esame, in sostituzione di quello pubblicato sarà pubblicato sul sito istituzionale (www.regione.vda.it/amministrazione/concorsi) il prossimo 19 maggio e sarà oggetto di comunicazione ai candidati ammessi.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio concorsi della Struttura Centro unico retribuzioni e fiscale, procedimenti disciplinari, CUG e concorsi – Piazza Deffeyes, 1 ad Aosta, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (0165/27.3775 – 0165/27.3825).

i.d.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore