AMBIENTE | sabato 29 aprile 2017 23:26

AMBIENTE | giovedì 20 aprile 2017, 16:10

Gressan: In funzione due centraline per ricarica auto elettriche

Con il collegamento alla rete di distribuzione, i possessori di autoveicoli abilitati, potranno accedere alle postazioni e rifornirsi di energia pulita per la mobilità. L'impianto è posizionato sul piazzale situato dietro il Municipio

Il sindaco di Gressan, MIchel Martinet, nella postazione di ricarica posizionato dietro il Municipio

"E’ con vero piacere che inauguriamo queste nuove piazzole per la distribuzione di energia per gli autoveicoli elettrici – sottolinea il Sindaco Michel Martinet – in questo modo si concretizza un processo iniziato alcuni anni fa in collaborazione con l’amministrazione regionale e finanziato dalla comunità europea". Michel Martinet, sindaco di Gressan, commenta l'entrata in funzione le due centraline di ricarica per i veicoli elettrici.

L'Amministrazione di Gressan, come sottolinea il sindaco, dimostra così "tangibilmente l'attività amministrativa a favore dell'ambiente che da sempre segue con grande attenzione tutte le opportunità che man mano si presentano e che ben volentieri ci accingiamo a cogliere”.

“La conclusione di questo progetto - commenta l'Assessore Roberto Bonin, assessore comunale all'Ambiente (nella foto) - come altri messi in campo in questi anni, stanno dando dei buoni risultati a tutta la nostra cittadinanza".

L' Assessore con delega all’ambiente ribadisce: "l’attenzione dell’amministrazione comunale per le iniziative cosiddette 'Green' quali ad esempio i lavori eseguiti per il risparmio energetico sugli edifici pubblici, oppure la realizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto del municipio o ancora con la sostituzione delle tradizionali lampade con la nuova tecnologia a led per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, così come le giornate ecologiche a Pila e le Corvées”.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore