/ Governo Valdostano

Governo Valdostano | 29 marzo 2017, 12:57

Foire d’été, bandito il concorso per il manifesto

Foire d’été, bandito il concorso per il manifesto

Il governo valdostano ha fissato i termini del bando per l’ideazione grafica del manifesto e dell’immagine coordinata della 49ª Foire d’Eté e delle altre manifestazioni estive di artigianato valdostano di tradizione, che prevede la realizzazione del manifesto della 49a Foire d’été. I candidati dovranno presentare il loro  progetto entro le 10.00, di lunedì 22 maggio 2017.

L’autore del manifesto giudicato migliore dalla Giuria dovrà successivamente presentare, oltre alle elaborazioni grafiche dell’immagine coordinata della Foire d’été, tre ulteriori manifesti, secondo i termini previsti dal bando di concorso, riguardanti la 64a Mostra Concorso dell’artigianato valdostano, le mostre permanenti delle lavorazioni tradizionali valdostane e la 23a Fiera dell’artigianato valdostano di tradizione di Antey-Saint-André, riservata agli allievi dei corsi attivati sul territorio dalla Regione.

Possono partecipare i grafici professionisti, in attività da almeno tre anni, purché iscritti al Registro delle Imprese di cui alla legge 29 dicembre 1993, n. 580 o in possesso di Partita IVA per l’esercizio dell’attività oggetto del concorso. I progetti in gara saranno valutati da una giuria composta da un dipendente del Dipartimento industria, artigianato ed energia, individuato dall’Assessore alle attività produttive, energia, politiche del lavoro e ambiente, con funzioni di Presidente; un esperto in materia di grafica individuato dall’Ufficio artigianato di tradizione del Dipartimento industria, artigianato ed energia e da un soggetto individuato dall’I.V.A.T. (Institut Valdôtain de l’Artisanat de Tradition),

I lavori proposti saranno valutati secondo tre principali parametri: pertinenza con l’evento, idea grafica e qualità dell’esecuzione (visibilità, impatto comunicativo e impaginazione). Il premio per l’ideazione dei quattro manifesti e dell’immagine coordinata della 49a Foire d’été consiste in 6.100 euro.

info rava

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore