/ 

In Breve

| 14 marzo 2017, 14:00

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 13 MARZO ++ ARIA FRESCA ++

CAFFE ROMA ECHO DELLE ORE 14 DEL 13 MARZO ++ ARIA FRESCA ++

Negli ultimi decenni abbiamo assistito al decentramento delle attività. Il centro storico di Aosta si è via via spopolato, spesso, soprattutto nelle belle giornate, viviamo una desolante, imbarazzante e preoccupante desolazione.

Si parla molto di rivitalizzazione del centro storico ma le idee sono poche e i soldi ancora meno. Durante la Fiera di Sant'Orso e la Foire d'Été si respira aria diversa, il centro vive e i turisti con il pretesto della fiera colgono occasione per visitare la città. Succede quindi solo in rare occasioni e, allora, perché non pensare di ripetere l'occasione settimanalmente, gli eventi hanno portato al decentramento del mercato ma ora, l'idea di riportarlo in centro sarebbe accolta favorevolmente.

Il giorno del mercato è sempre stato un forte richiamo, ritornare a riempire le vie del centro con le bancarelle sarebbe un'ottima attrattiva non solo commerciale ma anche turistica, le nostre attività ora in asfissia tornerebbero a respirare aria fresca e tutta la città ne trarrebbe sicuramente vantaggio.

Moreno Rossin

&&&&&&&&&&&&&&&&&&

Caffé Roma Echo è un attendibile termometro dell’umore della Valle d'Aosta e dei valdostani. E' una cosa semiseria che riporta, però, tante verità. Non è solo pettegolezzo da bar sport ma riporta discussioni, apprezzamenti, disgusti, interessi. Un tazebao zebaobonsai che in poche righe dice molto. La redazione segue l'orario del bar.

redazione caffè roma echo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore