/ 

In Breve

| 02 marzo 2017, 09:30

SNORKELING

SNORKELING

Lo snorkeling permette di nuotare e ammirare le barriere coralline senza mai uscire dall'acqua grazie allo snorkel (boccaglio) e alla maschera.

Fare snorkeling su una barriera corallina ricca di fauna marina è un'esperienza meravigliosa!

Può sembrare semplice, ma non lo è per tutti.

A volte la paura di provare qualcosa di nuovo, la difficoltà nel respirare dentro un boccaglio e il timore di non rimanere a galla, ci bloccano e mentre gli altri si tuffano dalla barca, noi rimaniamo impietriti ad aspettare la loro risalita. Quando sentiamo i loro racconti, guardiamo i video e le foto fatte sott'acqua, ci mangiamo le mani dal nervoso per non essere riusciti a immergerci.

Dalla barca purtroppo di pesci colorati ne vediamo ben pochi!

Capita allo stesso modo con la Bibbia. Lasciarla sul comodino, vicino al letto, non ci permette di scoprire le meraviglie che essa contiene.

Certo, l'approccio con la lettura della Bibbia, a volte non è semplice.

Per scorgere l'incanto della Parola di Dio, abbiamo bisogno di maschera e boccaglio che sono paragonabili allo Spirito Santo. Prima di iniziare la lettura preghiamo che lo Spirito Santo ci guidi alla scoperta dei "fondali" della Bibbia.

Senza lo Spirito Santo la lettura sarà un semplice esercizio!

Immergiamoci nella lettura con questo equipaggiamento e con gli occhi del cuore ben aperti. Dio ci sorprenderà e ci parlerà personalmente!

«Apri i miei occhi e contemplerò le meraviglie della tua legge.» Salmi 119:18

ceciliavestena@gmail.com

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore