/ Aosta Capitale

Aosta Capitale | 23 febbraio 2017, 10:52

Aosta: Arrivano a fine inverno le firme dei contratti per lo sgombero neve

Aosta: Arrivano a fine inverno le firme dei contratti per lo sgombero neve

Lo assicura Valerio Lancerotto, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Aosta: “In questi giorni la Segretaria generale comunale, Anna Maria Tambini, sta firmando i contratti con le aziende che hanno vinto gli appalti per lo sgombero neve ad Aosta”. Ieri, durante il Consiglio comunale, la consigliera di minoranza Nicoletta Spelgatti (Lega Nord, nella foto) aveva presentato una mozione (poi respinta con i soli voti a favore di Lega, M5S e Alpe) chiedendo precisazioni in merito allo stallo contrattuale dello sgombero neve nelle strade e nelle arterie di traffico del capoluogo. “Ho chiesto accesso agli atti – ha spiegato l'esponente di opposizione – e la Segretaria generale mi ha confermato che in calce ai nuovi contratti mancano le firme delle parti”.

Precisando che in realtà le stipule sono in corso, Lancerotto ha ricordato che “le questioni burocratiche legate ai contratti, eventuali ritardi nelle stipule compresi, non sono di natura politica ma puramente gestionale, quindi in capo ai dirigenti. Nel bene e nel male, gli assessori non c'entrano nulla”.

Per quanto riguarda invece l'appalto dello sgombero neve dai marciapiedi e nelle vie del centro storico, l'assessore all'Ambiente, Delio Donzel, sottolinea che “il problema non sussiste perchè l'azienda Quendoz srl, ha l'appalto di nettezza urbana e pulizia marciapiedi fino al 2019”.

red. cro.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore