/ ECONOMIA

ECONOMIA | 22 febbraio 2017, 11:10

Sindacati, 'Da politica nessuna risposta a crisi casinò'

Giorgio Piacentini all'uscita della riunione con i vertici del Gouvernement

Giorgio Piacentini all'uscita della riunione con i vertici del Gouvernement

"Ci siamo trovati di fronte a un muro di parole rassicuranti ma vuote, più che altro un palleggio di responsabilità che non aiuta nessuno, tantomeno i lavoratori".

Giorgio Piacentini, segretario regionale Fisascat Cisl, commenta così la riunione svoltasi questa mattina a Palazzo regionale tra i delegati sindacali dei lavoratori del Casino di Saint-Vincent, il Presidente della Giunta, Augusto Rollandin e gli assessori del Gouvernement. Era stato il presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, a sospendere l'Assemblea consiliare questa mattina dopo che una nutrita rappresentanza di lavoratori e sindacalisti era giunta a Palazzo regionale chiedendo un incontro urgente con i vertici di Giunta e Consiglio.

La riunione è durata quasi due ore. "Noi abbiamo messo sul piatto la certezza che, senza un piano economico di rilancio e soldi freschi - spiega Piacentini - l'azienda aprirà quanto prima la procedura per eliminare i circa 260 esuberi alla Casa da gioco. I tempi tecnici sono strettissimi, abbiamo bisogno di una soluzione che doveva in realtà essere già sul tavolo delle trattative. I presidenti di Giunta e Consiglio ci hanno detto che oggi discuteranno del problema con grande attenzione e responsabilità ma, ripeto, risposte concrete non ce ne hanno date"".

patrizio gabetti

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore