/ ECONOMIA

ECONOMIA | 22 febbraio 2017, 05:00

Aosta Valley Card e AVMS puntano sul mercato orientale

In Valle d’Aosta già 1.500 cinesi; nei prossimi mesi voli Nanchino-Malpensa. AVMS e Aosta Valley Card lavorano in sinergia per promuovere le attività a una popolazione interessata e amante della montagna e che nel 2022 ospiterà i Giochi Olimpici Invernali. Attività non solo invernali, anche estive, nell’interesse di tutta la Valle d’Aosta

Aosta Valley Card e AVMS puntano sul mercato orientale

L’Associazione Valdostana Maestri Sci apre a nuove orizzonti e lavora per la promozione turistica della Valle d’Aosta. I professionisti della neve puntano dritto verso l’Oriente, in particolare verso la Cina, una piazza importante che nei prossimi anni potrà avere sviluppi interessanti.

I primi contatti sono nati grazie ad Aosta Valley Card, la carta multiservizio presentata pochi mesi fa e che sta riscontrando un buon successo. È subito partita una collaborazione con un’agenzia cinese che in un mese ha portato nei comprensori sciistici della Valle d’Aosta oltre 1.500 persone.

La Thuile, Pila, Monterosa Ski sono le mete scelte da questa clientela, frequentando inoltre le Terme di Pré-Saint-Didier e Champoluc e la Sky Way nel dopo sci. Domenica, intanto, a La Thuile si è svolta una piccola competizione. Un campionato riservato proprio alla clientela cinese presente in Valle d’Aosta.

Una giornata di sport e divertimento, che ha visto la presenza anche dell’assessore regionale allo sport e turismo, Aurelio Marguerettaz. Ed è solo l’inizio di un percorso che ha sviluppi già ben definiti. Nei prossimi mesi potrebbero essere organizzati dei voli da Nanchino (Cina) a Milano Malpensa, con transfer per la Valle d’Aosta.

AVMS e Aosta Valley Card lavorano dunque in sinergia per promuovere le attività a una popolazione interessata e amante della montagna e che nel 2022 ospiterà i Giochi Olimpici Invernali. Attività non solo invernali, anche estive, nell’interesse di tutta la Valle d’Aosta.

«Rientra nei nostri compiti e questo canale può essere davvero molto importante - dice Beppe Cuc, presidente AVMS -. Cerchiamo nuovi turisti interessati alla nostra regione, allo sci e ai maestri di sci. Vogliamo portare turismo in Valle d’Aosta e fare conoscere le nostre bellezze, ricordando che la Cina è enorme e di conseguenza anche il potenziale».

acmedia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore