/ 

In Breve

| 22 febbraio 2017, 15:00

Ecole Football Saint-Christophe - Confcommercio VdA - Cri - uniscono le forze in aiuto alle popolazioni terremotate

Domenica 26 febbraio alla palestra di Pont Suaz a Charvensod torneo calcio della solidarietà dalle ore 9 alle ore 18,30

Ecole Football Saint-Christophe - Confcommercio VdA - Cri - uniscono le forze in aiuto alle popolazioni terremotate

La sinergia tra tre importanti componenti della comunità valdostana: Ecole Footbal Saint Christophe, Confcommercio VdA e Cri ha portato all’organizzazione di una giornata di calcio per la raccolta di fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Alla Palestra di Pont Suaz, l’Ecole organizza una giornata di calcio riservata agli iscritti nati dal 2005 al 2012 ed ai rispettivi papà che con l’iscrizione contribuiranno a raccogliere fondi da devolvere alla Croce Rossa per finanziare le opere che ha avviato in aiuto alle popolazioni terremotate.

“La giornata - spiega Giuseppe Luberto dell’Ecole de Footbal Saint Christophe - sarà una giornata di sport, di divertimento ma soprattutto di solidarietà. Infatti i ragazzi per partecipare verseranno una quota di 5 euro, mentre i papà verseranno 8 euro dimostrando così la forte solidarietà a chi è stato colpito dalla sciagura del terremoto”

Dalle 9 alle 18,30 saranno disputate una lunga serie di partite; ogni due partite tra i ragazzini sarà disputata una partita tra i genitori. Insomma un torneo nel torneo che ‘assegnerà’ la palma della solidarietà.

“Il divertimento - precisa Luberto – è assicurato dai tanti goal per la solidarietà che realizzeranno i nostri allievi ed i loro genitori”.

Nel ricordare che Confcommercio VdA è fortemente impegnata in iniziative solidaristiche, Giuseppe Sagaria, vice presidente vicario dell’Associazione, evidenzia: “E’ un dovere morale sostenere chi si impegna ad organizzare iniziative e manifestazioni con sfondo solidaristico, tanto più se gli aiuti sono destinati ad un ente come la Croce Rossa Italia che da sempre è protagonista dove c’è sofferenza, dove c’è distruzione, dove serve una presenza umana che porti conforto. E le popolazioni terremotate hanno davvero bisogno di aiuti concreti, solidarietà tangibile e sostegno morale”.

Per info Luberto Giuseppe 3467988328

info Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore