/ Dai comuni

Dai comuni | 20 febbraio 2017, 10:30

Gressan: Sport&turismo per dare nuovo impulso al territorio

Gressan: Sport&turismo per dare nuovo impulso al territorio

“Lo sport rappresenta, soprattutto per le fasce giovanili un momento di crescita personale, per questo siamo convinti che il primo settore che un’amministrazione debba sviluppare in tal senso sia proprio lo sport giovanile”. Lo ha ribadito il sindaco di Gressan, Michel Martinet, comemtando le iniziative sportive organizzate nel compressorio comunale.

“Le associazioni sportive, insieme a scuola e famiglia rappresentano – ne è certo Martinet - un cardine del mondo di un giovane sportivo le quali devono saper leggere i bisogni dell’uomo e dell’atleta nel suo processo di maturazione”. Per queste e altre ragioni, la Giunta Martinet, “continuerà a sostenere tutte le iniziative legate allo sport e le associazioni sportive presenti sul territorio consapevoli dell’enorme valore sociale che esse devono trasmettere anche attraverso il miglioramento e la manutenzione delle strutture presenti sul territorio”.

L’offerta sportiva, grazie proprio alle iniziative che hanno visto partecipe anche l’amministrazione comunale, è diventata una risorsa per generare turismo sul quale l’amministrazione investe anche in promozione. Nel progetto ‘sport&turismo’ l’Amministrazione comunale incentiverà organizzazione di importanti manifestazioni sportive a livello nazionale ed internazionale da svolgersi sia in estate che in inverno; una per tutte il torneo di Calcio giovanile Snoopy.

Il sindaco assicura, poi, che “per la zona di Pila, proseguirà il fattivo rapporto di collaborazione con il consorzio dell’espace, in modo da armonizzare al meglio, con tutti gli attori della stazione turistica, la promozione dell’intera conca”.

Particolare attenzione è inoltre posta agli sport tradizionali che avranno, come sottolinea Michel Martinet, “un’attenzione particolare in quanto ritenuti un importante momento di aggregazione dei cittadini. Sarà cura dell’amministrazione comunale collaborare con le associazioni varie promuovere ancora le peculiarità rurali della nostra tradizione quali la bataille des genisses e quest’anno l’eliminatoria della batailles de reines”.

el.ip.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore