/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 18 febbraio 2017, 09:30

Plan International Italia e Benetton Group insieme “Per le bambine”

Sabato 18 febbraio allo store Benetton di Corso Vittorio Emanuele a Milano l’evento di sensibilizzazione sul tema dei diritti delle bambine con Isabella Bossi Fedrigotti

Plan International Italia e Benetton Group insieme “Per le bambine”

Rosa, il colore che rappresenta il potenziale che ogni bambina ha dentro di sé, sarà il filo conduttore dell’evento “Per le bambine”, un pomeriggio di sensibilizzazione sul tema dei diritti delle giovani donne, organizzato da Plan International Italia, la prima ONG indipendente al mondo, con il sostegno di Benetton Group.

Sabato 18 febbraio lo store Benetton di Corso Vittorio Emanuele a Milano ospiterà il corner rosa di “Because I am a Girl, il movimento di Plan International Italia che promuove progetti per migliorare le opportunità di sviluppo di bambine, ragazze e giovani donne.

Description: PI_BIAAG_Logo_RGB_blue_magentaAd inaugurare l’appuntamento alle 16.00, sarà Isabella Bossi Fedrigotti, Presidente di Plan International Italia. L’evento di Milano, a cui parteciperà anche la blogger Alessandra Airò, è il primo di un roadshow che toccherà nei prossimi mesi altri flagship store di Benetton di alcune città italiane.  

Al corner rosa, gli Ambasciatori di “Because I am a Girl” (i Soci del Lions Club di Milano Alla Scala e di Rescaldina Sempione, del Leo Club di Saronno e del Leo Club Ambrosiano, in collaborazione con la Consulta Interassociativa Femminile di Milano) saranno a disposizione per diffondere i temi che l’Organizzazione sostiene nei paesi in via di sviluppo: affermare i diritti delle bambine, dare loro un’istruzione di qualità e una formazione professionale continua, fare in modo che possano essere influenti nella propria comunità per prendere le decisioni più importanti della loro vita in modo autonomo e consapevole.

Un’iniziativa di sensibilizzazione sui temi dell’empowerment delle giovani donne che Benetton Group ha voluto sostenere e che si intreccia con l’impegno di Benetton Women Empowerment Program, il programma di sostenibilità avviato nel 2016 e finalizzato a supportare la parità di genere, l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo.

Plan International Italia

Plan International Italia è un’associazione italiana riconosciuta senza fini di lucro e affiliata a Plan International. Lavora da quasi 80 anni con i bambini nei Paesi più poveri del mondo, per aiutarli a costruire un futuro migliore per loro e le proprie comunità. Dal 1947 al 1969 Plan, con una sede a Roma, ha aiutato ben 11.500 bambini in Italia rimasti orfani a seguito della II Guerra Mondiale, assegnandoli a benefattori americani, canadesi e britannici.

Plan International ha sedi in 51 Paesi in Asia, Africa ed America Latina e 20 sedi in Europa, USA, Canada ed Australia che si occupano di raccogliere fondi e realizzare campagne di sensibilizzazione sui temi delle tutela dei diritti dei bambini. Ha lanciato in particolare la Campagna Because I am a Girl, nel 2007, contro la discriminazione di genere che colpisce 65 milioni di bambine nel mondo.

Benetton Group - We Program

Il WE Program (Women Empowerment Program) di Benetton Group è il programma di sostenibilità a lungo termine avviato nel 2016 e finalizzato a supportare l’emancipazione e la legittimazione delle donne in tutto il mondo, di fronte a una platea composta da esponenti istituzionali di tutto il mondo, rappresentanti delle agenzie delle Nazioni Unite e delle organizzazioni non governative.

Per raggiungere gli obiettivi di uguaglianza di genere ed empowerment delle donne, Benetton Group ha identificato cinque priorità, in accordo con l’agenda delle Nazioni Unite: mezzi adeguati per una vita dignitosa; non discriminazione e pari opportunità; istruzione di qualità; assistenza sanitaria; lotta contro la violenza sulle donne.

 

Pacia Brunella per Plan Italia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore