/ 

In Breve

| 16 febbraio 2017, 16:19

Aosta: Via Martinet di Aosta si arricchisce con un nuovo centro laboratorio-espositivo

Si chiama Inarttendu, è in via Martinet 6, nel cuore del centro cittadino, e nasce dalle idee di due grafici, Luciano Seghesio e Daniela Grivon cui piace lavorare attorniati da disegni e oggetti che raccontano storie e emozioni, ma soprattutto opere frutto di creatività e estro di persone molto speciali

Aosta: Via Martinet di Aosta si arricchisce con un nuovo centro laboratorio-espositivo

Inarttendu ha aperto le porte a una selezione di lavori di oltre una decina di illustratori italiani e si prefigge lo scopo di diffondere e promuovere la cultura dell’illustrazione a tutto tondo. Oltre al mondo dell’illustrazione nello spazio espositivo troverete una serie di altri artisti/artigiani che spaziano dal legno ai tessuti alla ceramica, tutti con lo stesso comune denominatore, l’arte.

Spiegano i due grafici: “Non è infatti chiudere tutte le opere in una stanza lo strumento per promuovere una cultura, lo saranno le mostre, le presentazioni e gli incontri fra e con gli illustratori”. Dunque Non solo un “negozio”, ma un progetto di ampio respiro che prevede il coinvolgimento diretto degli illustratori, per una serie di attività che vogliono sensibilizzare il pubblico verso una forma d’arte troppo spesso nascosta fra le pagine dei libri.

“Inarttendu – sottolineano Seghesio e Givon - è una mostra permanente di tavole originali, bozzetti, stampe di pregio, monili e oggetti artistici”. Di più, “il progetto vuole sviluppare durante l’anno mostre a tema e soggettive. Un luogo da visitare sovente dove ogni mese, la piccola vetrina si trasformerà in un’installazione tematica, l’esposizione permanente sarà in costante mutamento”.

Uno spazio che oltre ad essere fisicamente il centro di tutto questo, è anche lo studio dove Daniela e Luciano lavorano ogni giorno a questo e a tanti altri progetti.   Una tappa irrinunciabile sia per una passeggiata in una zona a margine del centro storico, sia per fare o farsi un regalo di quelli che sono “per sempre”.

red. spe.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore