/ CISL VdA

CISL VdA | 14 febbraio 2017, 15:00

Barbara Abram segretario Fps – Cisl ,‘La priorità è Il contratto del comparto unico’

Barbara Abram con il segretario Jean Dondeynaz

Barbara Abram con il segretario Jean Dondeynaz

“La priorità al momento è il rinnovo del contratto nel comparto unico regionale; siamo impegnati nella contrattazione di primo livello dopo un blocco durato sette anni ora giudicato illegittimo dalla Cassazione.” E’ l’agenda di Barbara Abram, 48 anni, dal 9 febbraio segretario generale della Cisl Funzione pubblica Valle d’Aosta. Il rinnovo riguarda un migliaio di iscritti Cisl del comparto.

“Con le trattative – spiega – siamo a buon punto, adesso di tratta di affrontare la parte economica.” Barbara Abram è iscritta al sindacato Cisl valdostano dal 1992 quando ha iniziato l’attività lavorativa alla casa di riposo Jean Baptiste Festaz con mansione di assistente socio-sanitario. Ha iniziato il lavoro nel sindacato nell’anno 1993 ricoprendo il ruolo di rappresentante sindacale aziendale (Rsa). Inizialmente responsabile del Comparto Enti Locali, prosegue il suo impegno sindacale divenendo responsabile del Comparto Unico Regionale nel 2000.

Il secondo tema in agenda è la vicenda dei buoni mensa per i dipendenti del Comune di Aosta.“Il problema – dice Barbara Abram – riguarda i mesi da gennaio a marzo di quest’anno perché per aprile saranno in bilancio i fondi necessari. Per recuperare quanto previsto nel contratto e non fruito i lavoratori che decideranno di farlo dovranno ricorrere al Tar; il sindacato contribuirà per l’assistenza legale.”

Oltre Barbara Abram non va; il suo mandato infatti scadrà il 31 marzo prossimo, quando è in calendario il congresso regionale della Cisl. L’elezione alla segreteria regionale di Jean Dondeynaz e quella conseguente di Barbara Abram derivano dalla scomparsa di Riccardo Monzeglio.

a. b.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore