/ TURISMO VALLE D'AOSTA

TURISMO VALLE D'AOSTA | 06 febbraio 2017, 11:00

Torgnon: L’olimpionico Zorzi ha aperto i week-end con i Campioni

Torgnon: L’olimpionico Zorzi ha aperto i week-end con i Campioni

La nevica non ha certo rovinato la festa; anzi. E’ iniziato nel migliore dei modi la rassegna “Week-end con i Campioni” a Torgnon che ha preso il via con il primo fine settimana di febbraio e e si protrarrà fino a metà marzo.

Ad inaugurare l’iniziativa è stato l’olimpionico di sci nordico Cristian Zorzi. Gli appuntamenti con i grandi nomi dello sci nordico e alpino saranno suddivisi in due momenti distinti, in e outdoor. E’ infatti previsto un incontro pubblico, sotto forma di intervista, durante il quale si ripercorreranno le tappe principali della carriera dei campioni e un’uscita sugli sci, dove i ragazzi degli sci club locali in primis, ma anche appassionati e fans, potranno sciare insieme al Campione.

“La rassegna che abbiamo ideato – dice l’assessore al turismo di Torgnon, Stefano Perrin -  punta a promuovere ulteriormente la nostra località che si contraddistingue già da diversi anni per un’offerta turistica invernale completa grazie a un comprensorio sempre più di qualità per quanto riguarda lo sci alpino e a percorsi mozzafiato dal punto di vista paesaggistico e di alto livello tecnico per quanto riguarda lo sci nordico.

Il sindaco Daniel Perrin, dal canto suo, che punta molto sulla promozione delle attività sportive, è molto orgoglioso della rassegna che si inaugura con il grande ‘Zorro’. “Non è stato facile organizzare la serie di incontri con campioni che hanno segnato la storia dello sci italiano - dice il primo cittadino – ma l’impegno dei nostri uffici e del nostro staff promozionale è stato premiato. Possiamo ora vantare nomi di spicco che hanno accettato l’invito a venire nel nostro paese”.

Zorzi ha affascinato i giovani ed i uristi per la sua grande umiltà e umanità. “E’ proprio vero – ha commentato l’assessore Stefano Perrin – che gli uomini e gli atleti che si affermano  in sport duri e faticosi hanno una carica davvero straorinaria ed una simpatia che si propaga tra chi li avvicina”.

Dopo Cristian Zorzi, infatti, ci saranno Claudia Giordani il 10 e 11 febbraio, Piero Gros il 17 e 18 febbraio, Max Blardone il 27 e 28 febbraio e Giorgio Rocca l’11 e il 12 marzo.

Per maggiori informazioni, si può contattare l’ufficio turistico di Torgnon (0166-540433), visitare il sito www.torgnon.org o tenersi aggiornati con i social (pagina Facebook e profilo Twitter Torgnon Turismo).

m.p.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore