/ Aosta

In Breve

Aosta | 25 gennaio 2017, 17:17

Aosta: Lega nord lancia allarme sospensione servizi anziani

Nicoletta spelgatti e Andrea Manfrin

Nicoletta spelgatti e Andrea Manfrin

“Mentre prosegue ancora, in regime di proroga, con un costo supplementare per il Comune di 4.000€ al giorno, senza che alcun aggiornamento venga fornito a chicchessia, la valutazione dell’offerta anomala inerente l’aggiudicazione dell’appalto del servizio anziani, si fanno sempre più insistenti le voci allarmanti in merito alla proroga del suddetto servizio”. Il gruppo consiliare della Lega Nord lancia così l’allarme per i ritardi nell’aggiudicazione dell’appalto dei servi anziani del Comune di Aosta.

“Nello specifico – si legge in una nota - sembra che i gestori del Lotto 1 (zona est Buthier e microcomunità via Guido Rey, ndr.) siano intenzionati a non voler gestire la proroga, abbandonando così a se stessi i cento e più utenti ad oggi serviti”. Per lega nord “la situazione è ancora più preoccupante se si pensa che circa 25 di questi si trovano in struttura, e quindi bisognosi di cure ed assistenza sicuramente quotidiane e specifiche”.

I consiglieri comunali di Lega Nord: Andrea Fabrizio Manfrin e Nicoletta Spelgatti, con Etienne Andrione (gruppo misto minoranza) si augurano che “tutte queste non siano altro che voci”, ma chiedono al Sindaco ed all’assessore alle Politiche Sociali “di fare piena luce e soprattutto di garantire l’erogazione dei servizi a tutti gli utenti, anziani, disabili, deboli, che sarebbero i primi a pagare con gravi ripercussioni in caso di concretizzazione di una simile, negativissima eventualità”.

I tre consiglieri assicurano, comunque, che continueranno “il costante monitoraggio dell’intero processo, per fare in modo che utenti e lavoratori siano tutelati così come approvato nelle numerose mozioni presentate in Consiglio Comunale”.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore